Guardians of the Galaxy #1, copertina di David Marquez

Ieri, Guardians of the Galaxy #1 ha fatto il suo esordio sugli scaffali delle fumetterie statunitensi. Il rilancio firmato da Donny Cates e Geoff Shaw – già team creativo di Thanos Vince! – ha presentato subito la nuova, attesissima formazione dei Guardiani della Galassia, composta da Star-Lord, Groot, Beta Ray Bill, il Ghost Rider Cosmico, Dragoluna e Phyla-Vell (figlia del Capitan Marvel originale).

Com’è noto, i primi due facevano parte anche della precedente formazione, la più nota, grazie ai due capitoli cinematografici diretti da James GunnBeta Ray Bill è apparso nella miniserie La Morte degli Inumani, sceneggiata dallo stesso Cates per i disegni di Ariel Olivetti; il Ghost Rider Cosmico ha fatto il suo esordio su Thanos #13, pubblicato in Italia su Thanos Vince!; infine, Dragoluna e Phyla-Vell hanno avuto un ruolo all’interno di Infinity Wars, megaevento che ha debuttato qualche giorno fa nel nostro Paese.

Il nuovo team nasce proprio come conseguenza agli eventi visti nella miniserie – evento di Gerry Duggan e Mike Deodato Jr., principalmente per investigare sulla morte di Thanos; per farlo, dovrà rintracciare l’Ordine Nero (recentemente protagonista di una pubblicazione) al fine di recuperare il cadavere del Folle Titano e capire se, effettivamente, quest’ultimo abbia inserito la propria coscienza all’interno di un altro corpo, le cui identità e posizione restano ignota.

Stando alle parole dell’editor della serie Darren Shan, questa nuova formazione del gruppo vivrà delle storie differenti rispetto a quelle a cui sono abituati i fan. Ecco le parole con cui ha introdotto questo nuovo starting point:

 

Credo che gli appassionati pensino di sapere quale sia la tipologia di storia alla base delle avventure dei Guardiani. Ora stiamo per fargli cambiare idea completamente.

 

In chiusura vi presentiamo la sinossi e alcune tavole tratte dall’albo, seguite dalle diverse variant cover con cui è in vendita, firmate da Aleksi Briclot, Bernie Wrightson, Mike Deodato Jr., Esad Ribic, Geoff Shaw, Gerald Parel, Lucio Parrillo, David Marquez (autore anche della copertina), Ron Lim, Skottie Young e Steve Skroce:

 

Chi resterà in piedi? L’universo è in fiamme. Centinaia di mondi sono in guerra. Non c’è mai stato un simile odio e divisione in tutto il cosmo. E, nonostante tutto questo, Thanos di Titano è ancora morto… oppure no? Oggi più che mai, il cosmo ha bisogno dei Guardiani della Galassia… ma all’indomani di Infinity Wars, chi è rimasto a rispondere alla chiamata? Con all’interno ogni super eroe cosmico appartenente all’universo conosciuto e firmato dal team creativo di Thanos Vince!, composto da Donny Cates e Geoff Shaw!

 

 

 

Fonti: CBRMarvelNewsarama