Artigli di Wolverine 01Wolverine è il vostro personaggio dei fumetti preferito? Al mattino, la vostra sveglia fa “snikt“? Vorreste possedere anche voi un fattore rigenerante in grado di rendervi praticamente immortali, oltre a tre artigli di adamantio retrattili per mano? Oggi il vostro sogno è più vicino a divenire realtà.

Advancer Technologies ha infatti diffuso online un tutorial che può guidarvi nella costruzione di una protesi per avambracci grazie alla quale potrete disporre di artigli retrattili molto simili a quelli di Logan. Il dispositivo utilizza un sensore chiamato MyoWare in grado di valutare la giusta tensione muscolare in grado di permettere il corretto funzionamento del dispositivo: contraendo i muscoli dell’arto gli artigli vengono spinti all’esterno, per poi essere “richiamati” dal rilassamento degli stessi.

Gli artigli sono, inoltre, una promozione abbinata alla campagna Kickstarter del dispositivo MyoWare della Advancer, la quale ha già avuto successo con la raccolta di oltre 10,000 dollari. Ogni 5 donazioni, inoltre, la Advancer si è impegnata a donare un sensore alla Limbitless Solutions, associazione non profit che si dedica alla creazione di protesi artificiali per bambini, già molto conosciuta grazie allo spot con protagonista Robert Downey Jr..

Di seguito, vi proponiamo il suddetto tutorial.

 

 

 

Fonte: CBR