È recente la notizia dell’addio di Brian Michael Bendis ai Guardiani della Galassia, ma il prolifico scrittore di casa Marvel non rischia certo di ritrovarsi senza lavoro nel 2017. Anzi, i progetti che lo coinvolgono sono molti e, come da tradizione a ogni inizio d’anno, sul suo profilo Tumblr compare una carrellata di tavole e illustrazioni che offrono qualche indizio su quello che l’autore ha in serbo nei mesi a venire.

Anche quest’anno la consuetudine è stata rispettata, accompagnata da queste parole di Bendis:

 

Ogni anno metto assieme questo miscuglio di anteprime vere e proprie e indizi su ciò che verrà. Quest’anno è stato difficile perché è tutto molto SEGREEEEEETO…

Quindi divertitevi a indovinare. Ma a quanto pare anche quest’anno sembra offrire tutto quello che ho sempre desiderato dai fumetti, quindi lasciate che vi ringrazi per consentirmi di raccontare queste storie e di collaborare con tutta questa gente straordinaria.

E c’è dell’altro, aspettate di sapere cos’altro bolle in pentola…

 

Gli indizi che seguono (potete esaminarli voi stessi nella carrellata sottostante) variano dall’ovvio all’enigmatico. Nella fattispecie:

– I capitoli finali di Guardians of the Galaxy.

– La prosecuzione di Powers, realizzata con l’amico e co-creatore Michael Avon Oeming.

– La love story tra Miles Morales e Spider-Gwen al centro della scena.

– Nuovi sviluppi per Jessica Jones e Luke Cage (la preannunciata Defenders).

– Il ritorno di Brilliant, realizzata assieme a Mark Bagley.

– Un crossover o uno scontro tra Invincible Iron Man e Infamous Iron Man, magari sotto lo storico titolo Armor Wars.

– Un seguito della miniserie End of Days, dedicata a Daredevil, con Ben Urich e il Punitore.

 

Come lo stesso autore ricorda nel suo messaggio, i progetti non si limitano a questo: altro ancora è destinato ad aggiungersi alla lista, quindi aspettiamoci futuri aggiornamenti e rivelazioni.

 

 

Fonte: CBR