Lo scorso 1° settembre ha fatto il suo esordio negli Stati Uniti Dark Ages, evento Marvel orchestrato da Tom Taylor (X-Men: Rosso) e da Iban Coello (Venom). Sulle pagine del primo numero della miniserie, siamo stati proiettati in questa realtà alternativa dove una minaccia sconosciuta, Unmaker, ha attaccato la Terra, decimandone i super eroi. Sette anni dopo, la popolazione mondiale ha saputo adattarsi alla perdita della tecnologia e un gruppo di superstiti – composto da Miles Morales, con addosso un simbionte, Peter Parker, in una versione più adulta e con due spararagnetele più marcati e grossi rispetto agli abituali, Iron Man, con un’armatura steampunkLaura Kinney, che indossa una tuta da combattimento di Wolverine, quella che dovrebbe essere Valeria Richards e una nuova Spider-Girl – è deciso ad arrestare l’ascesa di questo villain.

 

 

In questi ultimi giorni, l’artista spagnolo – tra quelli selezionati dalla Casa delle Idee tra gli Stormbreaker del 2021 – ha condiviso sul suo profilo Twitter una pagina tratta da Dark Ages #2, la cui uscita è prevista oggi, mercoledì 6 ottobre, negli Stati Uniti. In particolare, nell’illustrazione (mostrata sia in bianco e nero, sia a colori) possiamo ammirare il costume indossato dalla figlia di Spider-Man, May Parker.

La Spider-Girl di questa realtà alternativa indossa un costume blu e fucsia che, come quello di Spider-Gwen, ha un cappuccio. Stando a quanto apparso nelle tavole, il vecchio Spidey avrà un gran da fare nell’addestrare la ragazza che, in alcune vignette, appare imbronciata perché non ancora in grado di sfruttare i lanciaragnatele.

Il personaggio di May appare come una combinazione di Mayday Parker, ideata da Tom DeFalco e Ron Frenz e apparsa per la prima volta su What if? #105 del 1998 come figlia di Peter e Mary Jane di Terra-982, e Annie Parker, conosciuta nel 2015 su Amazing Spider-Man: Renew Your Vows e creata da Dan Slott e Adam Kubert: la Nostra agisce su Terra-18119.

 

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

 

 

Fonte: CBR