Con l’evento Infinite Destinies (partito negli Stati Uniti lo scorso 2 giugno), la Marvel ha reintrodotto nel proprio universo narrativo le Gemme dell’Infinito: la storia si è dipanata attraverso otto annual, in cui abbiamo visto gli eroi della Casa delle Idee lottare affinché gli ambiti artefatti magici non finissero nelle mani sbagliate. Come vi avevamo già raccontato in una precedente news, le trame sarebbero poi continuate su Black Cat, la serie dedicata alla Gatta Nera (diventata la nuova detentrice del potere cosmico), più precisamente nell’arco narrativo Infinity Score.

 

 

In questi ultimi giorni, l’editore di New York ha annunciato che leggeremo la conclusione di questa saga, e della testata stessa, sulle pagine di Giant-Size Black Cat: Infinity Score, uno speciale scritto da Jed MacKay (sceneggiatore della testata) per i disegni di C.F. Villa che uscirà negli Stati Uniti il 24 novembre. La copertina è firmata da Pepe Larraz e la trovate in fondo all’articolo. Come già preannunciato, il one-shot avrà ripercussioni per gli sviluppi futuri dell’Universo Marvel.

Di seguito vi riportiamo la sinossi dello speciale:

 

La Gatta Nera ha riunito la metà delle Gemme dell’Infinito, raggiungendo un livello di potere che non si vedeva da anni! Ma a che fine? Questo non l’ha tolta dal mirino di Nick Fury o di Nighthawk e, visto il coinvolgimento delle Gemme dell’Infinito, Thanos potrebbe essere vicino?!

 

Di seguito vi riportiamo le parole dello sceneggiatore canadese rilasciate a margine dell’annuncio della chiusura della serie:

 

MacKay – ‘Un ultimo lavoro’. È una frase potente. A volte è così che iniziano le storie criminali, a volte è così che finiscono. In questo caso, si tratta della seconda opzione. Ma niente paura, salutiamo Felicia e la sua troupe in grande stile con Giant-Size Black Cat #1, il finale di 30 pagine di Infinity Score, in cui vedremo Felicia mettere a segno un colpo da urlo, in cui i rischi sono alti e la posta in gioco lo è ancora di più. Destreggiandosi tra il lavoro, i vari disadattati cosmici che ha incontrato, i loschi figuri che cercano le pietre e i loro ospiti per le loro ragioni, e i suoi problemi personali, Felicia sta mettendo tutto in gioco per il più grande profitto che si possa immaginare. E quando il fumo si sarà diradato, scopriremo se la Gatta Nera sarà atterrata sui suoi piedi, o finita in una prigione… o in una tomba.

Black Cat è stato un regalo. Nei circa due anni e mezzo da quando abbiamo iniziato questa serie, Felicia Hardy è passata dall’essere un personaggio che conoscevo vagamente all’essere il mio preferito, e nel corso di questo periodo ho avuto il privilegio di lavorare con alcuni dei migliori artisti, coloristi e letteristi del settore. Non eravamo sicuri di andare oltre il numero #5, e invece abbiamo realizzati venticinque albi in totale e portato Felicia in giro per l’Universo Marvel. È una serie che mi mancherà molto, ma abbiamo mostrato al mondo che la Gatta Nera può affrontare chiunque e merita il suo spazio!

 

Giant-Size Black Cat: Infinity Score #1, copertina di Pepe Larraz

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Marvel