Mercoledì scorso, è uscito negli Stati Daredevil #25, albo scritto da Chip Zdarsky per i disegni del nostro Marco Checchetto. Su queste pagine, abbiamo avuto modo di vedere in azione un nu0vo vigilantes che ha raccolto il manto di Matt Murdock: come ormai dovreste sapere, l’avvocato cieco ha deciso di scontare la pena per la morte di una persona e adesso si trova rinchiuso in un penitenziario. La sua scelta è stata presa per dare un esempio anche ai suoi colleghi super eroi.

 

 

Nell’articolo presentato ieri, vi abbiamo svelato che la vecchia fiamma di Matt, Elektra Natchios, si è intrufolata in carcere per convincerlo a evadere e riprendere la loro attività di lotta contro il crimine. Ma il Cornetto si è dimostrato inamovibile, rifiutando l’aiuto della donna e continuando la sua battaglia in questa maniera. A questo punto, Elektra ha preso l’unica decisione possibile: diventare lei stessa Daredevil, indossando un nuovo costume e pattugliando così le strade di Hell’s Kitchen.

Il successo che ha riscosso l’uscita – e, più in generale, la run di Zdarsky e Checchetto – ha fatto sì che l’albo andasse esaurito. Adesso, per la ristampa, la Marvel ha deciso di pubblicare due copertine variant, firmate dall’artista italiano. Le trovate raccolte nella gallery in fondo all’articolo.

In chiusura, vi segnaliamo che il prossimo numero della testata – in uscita a gennaio – sarà legato a King in Black, nuovo capitolo della saga di Venom realizzato da Donny Cates e Ryan Stegman, che renderà la vita di Matt ancora più complessa.

 

 

 

Fonte: Comic Book