Non si è fatta attendere a lungo la risposta al mistero del personaggio che avrebbe dovuto completare la formazione dei nuovi Thunderbolts: e ora che il team è stato svelato, la risposta sembra quasi ovvia: probabilmente nessuno meglio di Winter Soldier esplicita la labilità del confine tra supereroe e supercriminale, da sempre il tema portante dei T-bolts in tutte le loro varie incarnazioni: è proprio Bucky Barnes a guidare il team di antieroi nella copertina ufficiale del numero #1, diffusa in queste ore. Sono seguiti quasi immediatamente i commenti del disegnatore Jon Malin e dell’autore Jim Zub:

 

Thunderbolts #1Jon Malin – Quello dei supercriminali in cerca di redenzione è secondo me il punto di forza principale e il cuore dei Thunderbolts, ciò che li distingue da ogni altro fumetto.

Questi personaggi hanno fatto delle brutte cose… e volontariamente. Nessuno li ha controllati mentalmente, hanno scelto di loro spontanea volontà di fare ciò che hanno fatto, e credo che ciò che è fatto non possa mai essere completamente disfatto. È uno dei temi che mi dà una motivazione straordinaria nel raccontare questa storia.

Jim Zub – Fare la cosa giusta è diverso da essere “buoni”. Abbiamo messo assieme un potente assortimento di personaggi per esplorare quel tema con emozioni forti, azione frenetica e molti colpi di scena lungo il cammino. La nuova squadra è ricca di personalità potenti e la loro missione promette di dilaniarli e di toccarli nel profondo. Non vedo l’ora di metterli in situazioni critiche e veder volare le scintille.

 

La nuova serie dei Thunderbolts partirà nei prossimi mesi, in occasione dell’evento Avengers: Standoff. Di seguito potete vedere l’illustrazione del teaser, in precedenza fatta circolare incompleta, con l’aggiunta finale di Barnes.

 

Thunderbolts teaser poster

 

Fonte: CBR