A cento anni esatti dalla nascita del personaggio di Steve Rogers nell’Universo Marvel, il prossimo 4 luglio debutterà negli Stati Uniti il rilancio di Captain America firmato dal celebrato sceneggiatore Ta-Nehisi Coates (Black Panther) e dall’artista Leinil Francis Yu (Wolverine), con chine di Gerry Alanguilan e colori di Sunny Gho.

Per l’occasione, la Marvel proporrà l’albo in dodici edizioni con variant cover firmate da John CassadayMarko DjurdjevicRon Garney, Adam Hughes, Joe Jusko, David Mack, Frank Miller, Mike Zeck, Paul Renaud, Jim Steranko, lo stesso Yu, Lucio Parrillo e una white cover, oltre alla doppia copertina regolare realizzata da Alex Ross.

Da notare che già nell’anteprima definitiva del numero #1, diffusa nelle ultime ore, vediamo la mutante immortale Selene – storica avversaria degli X-Men ed ex Regina Nera del Club Infernale – mentre attacca un convoglio dell’Hydra per prelevare una prigioniera: una donna dai capelli biondi di nome Alexa.

In chiusura vi proponiamo la sinossi di Captain America #1, seguita da alcune tavole in anteprima e dalle sopracitate variant:

 

È inverno in America. Per oltre 70 anni è rimasto valorosamente in difesa del nostro Paese e della sua gente. Ma all’indomani della presa di potere dell’Hydra all’interno della nazione, Capitan America è una figura controversa, che brandisce uno scudo infangato… e un nuovo nemico sta nascendo! Chi sono i Power Elite? E come intendono cooptare e corrompere il simbolo incarnato da Capitan America?

 

 

 

Fonte: Newsarama