International Iron Man #7, copertina di Alex MaleevIn parallelo con i conflitti di Civil War II, l’odissea personale di Tony Stark continua su International Iron Man, la testata a lui dedicata e realizzata dal team creativo di Brian M. Bendis e Alex Maleev.

È tempo di rivelazioni per il Vendicatore dorato, giunto alla fine della corsa nella ricerca dei suoi genitori biologici. Bendis ha portato a compimento questa sottotrama avviata dal suo predecessore Kieron Gillen, ma, come spesso accade, le risposte conducono soltanto ad altre domande ancora più inquietanti.

Quando abbiamo incontrato la madre biologica di Tony Stark, Amanda Armstrong, la donna sembrava soltanto una normale produttrice discografica. Ancora una volta, le apparenze ingannano: il numero #7 della serie rivela che Amanda aveva un passato da agente dello S.H.I.E.L.D.! Ma questo è solo l’inizio del dramma che ha segnato la sua vita: all’epoca Amanda faceva coppia con un altro agente di nome Jude, colui che sarebbe diventato il padre biologico di Tony Stark.

Nel corso di una missione fallimentare che avrebbe potuto costare la vita ai due, Jude rivela di avere una via di uscita a portata di mano… essendo in realtà un agente dell’Hydra infiltratosi tra i ranghi dello S.H.I.E.L.D. per fare il doppio gioco. Infuriata, Amanda reagisce uccidendo Jude sul colpo, pur portando in grembo suo figlio.

International Iron Man #7, anteprima 01Decide quindi di abbandonare la carriera di spia e di cedere il nascituro a un orfanotrofio… ed è a questo punto che interviene Howard Stark, che si offre invece di crescere il figlio come se fosse suo. In sintesi: Tony Stark è il figlio di un’agente dello S.H.I.E.L.D. e di uno dell’Hydra!

Quali siano le ripercussioni sul presente e sul futuro dell’inventore miliardario non è dato di sapere, anche perché gli eventi sono narrati in modo ambiguo – tramite un flashback – quindi resta ancora da capire se lo stesso Stark sia al corrente di quanto trapelato, o se siano informazioni destinate solo a noi lettori.

Fatto sta che questo numero segna comunque la fine della collana International Iron Man, che il mese successivo cederà il passo a Victor Von Doom e alla nuova testata Infamous Iron Man. E che il destino di Tony Stark nell’Universo Marvel post-Civil War II è ancora tutto da scoprire, al di là del fatto che il personaggio… brilla per la sua assenza!

Qualcosa dunque deve accadere al caro vecchio Tony, e chissà che la rivelazione in extremis di Bendis non abbia qualcosa a che vedere con ciò che lo attende. Come sempre, la risposta nelle prossime puntate!

International Iron Man #7, anteprima 02

 

TUTTO SU INTERNATIONAL IRON MAN – LEGGI ANCHE:

 

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: Newsarama