Al già nutrito gruppo di artisti nostrani al lavoro negli Stati Uniti, si aggiungerà a breve un altro nome. Stiamo parlando di quello di Ivan Fiorelli (Nathan Never) che il prossimo agosto farà il suo esordio in Marvel sulle pagine della serie mutante Marauders.

 

 

In precedenza, Fiorelli aveva avuto modo di collaborare a un solo numero (il quinto) della serie Image Comics One-Hit Wonder del 2015, su testi di Fabrice Sapolsky (Spider-Man Noir). Il suo principale impiego, invece, è stato presso la storca casa editrice italiana, la Sergio Bonelli Editore, come disegnatore di Nathan Never.

Nel corso degli anni, però, il disegnatore nostrano non ha mancato di condividere il suo amore per l’universo degli Homo Superior, tanto che ha creato un suo portfolio in cui, oltre a ricreare un’intera sequenza tratta da X-Men #2 del 1991 (testi di Chris Claremont per i disegni di Jim Lee), ha inserito anche degli studi per il design di alcuni Uomini-X (l’Uomo Ghiaccio, Polaris e Havok).

Sembrerebbe che questa sua iniziativa gli abbia offerto la possibilità di farsi notare e ottenere un primo incarico sulla testata scritta da Gerry Duggan (X-Men). Fiorelli prenderà il posto dell’uscente Ze Carlos (Amazing Spider-Man).

Di seguito trovate la sinossi di Marauders #23 e una gallery dove, oltre al portfolio di Fiorelli, potete ammirare anche la cover del suo albo d’esordio in Marvel firmata da Russell Dauterman.

 

Nuovi problemi spingeranno i mutanti in Irlanda, e i Marauders porteranno Banshee con loro per un po’ d’aiuto. Nel frattempo… un membro di spicco degli Homines Verendi ha cambiato idea.

 

 

Non perdete ogni giovedì alle 17:00 la nostra diretta spoiler su Twitch dedicata a Loki

 

 

Fonte: Bleeding Cool