“Da che parte stai?” Lo slogan tradizionalmente associato alle due Guerre Civili dei Supereroi vale ora anche per l’attuale conflitto in corso tra mutanti e Inumani. Ma almeno nel caso di Deadpool & the Mercs for Money, la domanda, per una volta, è retorica: nonostante i Mercenari per Soldi abbiano fama di schierarsi semplicemente dalla parte di chi paga meglio, stavolta l’eterogeneo team di Wade Wilson si schiera (con qualche limitato distinguo ed eccezione) dalla parte dei mutanti.

Cullen Bunn, che trascinerà la squadra negli eventi di Inhumans vs. X-Men, assieme al disegnatore Iban Coello, ci offre sulle pagine del sito ufficiale Marvel una rapida guida alle motivazioni che spingono ogni membro della serie ad aderire alla causa:

 

Deadpool & the Mercs for Money #8, copertina di Iban CoelloDeadpool: Deadpool ha un ovvio interesse a proteggere la razza mutante, quindi si schiera con gli X-Men per distruggere la Nube Terrigena, per lui è una scelta scontata.

Domino: In quanto mutante, Domino non ha molti dubbi in questa situazione. Ma al di là di questo, la considera anche la mossa giusta. “A volte imbracci il fucile per denaro. A volte, lo fai soltanto perché è giusto farlo.”

Masacre: “Deadpool comanda e Masacre lo segue.”

Gorilla Man: Gorilla Man ritiene che i mutanti abbiano ragione. Non ha nulla contro gli Inumani, ma li considera accecati quando si tratta di riflettere sul costo che la Nube Terrigena ha imposto. Detto questo, sarà il primo ad assicurarsi che il resto della squadra si unisca alla lotta per le giuste ragioni.

Machine Man: Machine Man ha analizzato tutti i possibili esiti dello scenario. Dal suo punto di vista, la distruzione della Nube Terrigena non segna la fine degli Inumani. Avrebbero tempo per trovare un’alternativa. I mutanti, invece, affrontano una situazione molto più drammatica e non hanno tempo per ripiegare su un piano alternativo.

Hit-Monkey: A lui in realtà non interessa poi molto. È pronto a lanciare escrementi sui mutanti e sugli Inumani indistintamente.

Testata Mutante Negasonica: Negasonica non vuole vedere scoppiare una guerra tra gli Inumani e gli X-Men, ma non vuole neanche vedere il suo popolo, i mutanti, morire avvelenato dalla Nube Terrigena. Questa giovane mercenaria dispone di un grande potere, ed è convinta di poter fare qualcosa per impedire direttamente che si arrivi alla guerra.

Ren Kimura: Un momento! Ren Kimura non è un membro dei Mercs for Money! Ma almeno in una linea temporale, Ren si era unito alla squadra… e questo Inumano ha un punto di vista molto particolare riguardo alla Nube Terrigena…

 

Deadpool & the Mercs for Money entrerà nel vivo delle vicende di Inhumans vs. X-Men con il numero #8, in uscita il primo febbraio.

 

TUTTO SU DEADPOOL & THE MERCS FOR MONEY – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel