Ci sono pochi dubbi sul fatto che nella scuderia di autori Marvel, Jason Aaron sia uno dei purosangue più pregiati: con al suo attivo numerosi cicli narrativi che hanno lasciato il segno, da Thor a Conan the Barbarian, da Star Wars ad Avengers, ogni nuovo progetto in cui è coinvolto è destinato a far parlare e attirare l’attenzione.

Occhi puntati dunque sull’ultima dichiarazione di Aaron, che annuncia per il 2022 una quarta serie che andrà ad aggiungersi ai tre progetti su cui è al lavoro attualmente: Avengers, Avengers Forever e King Conan:

 

Aaron – Quindi sono tre le serie Marvel che mi spettano mentre ci avviciniamo all’anno nuovo, e ci sarà anche una quarta serie che deve ancora essere annunciata. Tutto questo, in aggiunta alle… quattro diverse serie creator-owned che sto attualmente coltivando nel mio orticello, in diversi stadi di crescita.

 

Inevitabile che parta il gioco delle speculazioni. C’è chi ipotizza che Aaron possa firmare una potenziale “rivincita” del celebre scontro Avengers vs. X-Men. A sostegno della tesi, ecco una dichiarazione dello scrittore rilasciata la primavera scorsa:

 

Aaron – Abbiamo visto un profondo cambiamento e una forte crescita del posto che gli X-Men occupano nell’Universo Marvel. Penso dobbiate sapere che quel cambiamento è destinato a riflettersi non solo nelle X-testate, ma a riversarsi in ogni angolo dell’Universo Marvel, prima o poi.

 

Altra ipotesi quotata è una serie in coppia con il suo discepolo Donny Cates, sempre basandosi sulle dichiarazioni dello sceneggiatore:

 

Aaron – Ne abbiamo parlato più volte, è qualcosa che non siamo ancora riusciti a inserire nelle rispettive tabelle di marcia, ma è senza dubbio siamo entrambi interessati a fare, quando le tempistiche saranno favorevoli.

 

Considerato che il 2022 è ormai alle porte, non passerà molto tempo prima che il sipario si alzi sulla prossima impresa di Aaron. Non resta che tenere d’occhio i canali ufficiali della Casa delle Idee!

 

 

Fonte: Newsarama

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch