Ancora una volta la Fenice torna sulla Terra. Ma almeno per una volta, Jean Grey e gli altri mutanti non sono nel mirino: a dover fare i conti con una delle più potenti entità cosmiche dell’Universo Marvel sono gli Avengers, e forse l’entità cosmica non ha nemmeno intenzioni dichiaratamente ostili: sembra semplicemente determinata a individuare chi sia il ricettacolo più meritevole del suo sconfinato potere, e a tale scopo dona a venti candidati da lei selezionati un frammento della sua energia, per poi vederli misurarsi l’uno contro l’altro e determinarne il vincitore.

 

 

Un’idea concepita da Jason Aaron per il suo arco narrativo Enter the Phoenix, realizzato assieme al disegnatore Javier Garrón. Ed è proprio quest’ultimo ad avere dato a questo ciclo di storie un contributo visivo d’impatto, reimmaginando il look e il costume di venti super eroi e super criminali potenziati dalla Forza Fenice. Potete ammirare i suoi studi per i personaggi nella gallery sottostante.

Aaron descrive il lavoro del collega con queste parole:

 

Avengers #40, copertina di Leinil Francis Yu

Aaron – In previsione dei combattimenti, tutti i personaggi sono stati pervasi da una parte del potere di Fenice. Quindi non abbiamo semplicemente Capitan America che fa quello che fa di solito… abbiamo l’occasione di vedere cosa può fare Capitan America quando è pervaso dal potere di Fenice.

Abbiamo Pantera Nera Fenice, Dottor Destino Fenice e tutti gli altri personaggi ideati da Javier Garrón. Ha immaginato il look di venti personaggi diversi, tutti stupefacenti.

Adoro lavorare con Javier. È entrato a far parte del nostro team con il ciclo di storie L’era of Khonshu ed era entusiasta, aveva una miriade di idee che poi ha riversato sulle tavole.

Con Enter the Phoenix abbiamo alzato ulteriormente l’asticella. È un artista dal talento incredibile che alcuni lettori forse ancora non conoscevano. Ha fatto un lavoro eccellente su Miles Morales prima di iniziare a lavorare sugli Avengers. E ora abbiamo intenzione di tenerlo con noi per quanto ci sarà possibile. Ho intenzione di fare molte cose insieme a lui.

 

 

 

Fonte: Newsarama