Fan di Conan il Barbaro siate pronti! Il team creativo che ha rilanciato nel 2019nle avventure a fumetti della creatura di Robert E. Howard, ovvero lo sceneggiatore Jason Aaron (Thor, Avengers) e il disegnatore Mahmud Asrar (X-Men), sono nuovamente al lavoro su una serie limitata in sei parti dedicata al Cimmero intitolata King Conan. L’uscita del primo numero è prevista per il prossimo 15 dicembre negli Stati Uniti.

 

 

In questa nuova avventura, i due autori si spingeranno oltre, svelando elementi della vita del personaggio che non erano mai stati mostrati prima in alcun media. Come aveva già narrato Howard, una volta diventato Re, Conan decide di navigare verso ovest, verso terre sconosciute. Una pericolosa e terribile minaccia, però, attenterà alla vita del barbaro, rischiando di porre fine una volta e per sempre all’esistenza del Cimmero.

Di seguito vi riportiamo le parole del team creativo diffuse a margine dell’annuncio:

 

Aaron – Sin da quando io, Mahmud e Matt abbiamo ultimato La vita e la morte di Conan sulle pagine della serie Conan The Barbarian, uno dei momenti salienti della mia carriera di scrittore di fumetti, eravamo consapevoli che c’era ancora qualcosa da raccontare sul nostro cimmero preferito. Mentre Re Conan cavalcava verso il tramonto alla fine di quella storia con suo figlio, il principe Conn, al suo fianco, ho sempre saputo dove volevo che quella storia ci portasse successivamente. Finalmente è arrivato il prossimo capitolo e io, Mahmud e Matt ci siamo ritrovati per rivelare un momento cruciale nella vita di Conan come re, padre, nemico mortale dei maghi di Stigia adoratori di serpenti e come barbaro nato per inseguire il vento, fino ai confini della terra.

Asrar – Per Crom, stiamo finalmente dando ai lettori le storie del barbaro diventato re. È pazzesco quanto mi diverta a disegnare ogni vignetta in questa serie, considerando quello che gli stiamo facendo passare.

 

King Conan #1, copertina Mahmud Asrar

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Marvel