La Marvel ha annunciato che il prossimo luglio uscirà negli Stati Uniti il primo numero della nuova serie dedicata a Moon Knight, scritta da Jed MacKay (Black Cat) per i disegni di Alessandro Cappuccio (Mighty Morphin Power Rangers), al debutto presso la Casa delle Idee. La copertina dell’albo d’esordio è firmata da Steve McNiven, e la trovate in fondo all’articolo.

 

 

Gli eventi saranno innescati da quanto accaduto durante l’arco narrativo Age of Khonshu, pubblicato sulle pagine della serie dedicata agli Avengers scritta da Jason Aaron. Ecco come viene presentato il progetto:

 

Il misterioso Mr. Knight ha aperto la sua Midnight Mission, e la sua gente chiede protezione dalle minacce strane e orribili. Quella protezione è offerta da Moon Knight, che vigila sui tetti e i vicoli contrassegnato dal suo simbolo a mezzaluna, affrontando con violenza chiunque possa danneggiare la sua gente. Marc Spector, in qualunque maniera si presenti, è tornato per le strade, un prete rinnegato di un dio indegno. Ma mentre Khonshu langue nella prigione in cui è stato rinchiuso da Moon Knight, l’eroe dal cappuccio bianco deve comunque rispettare il suo dovere: proteggere coloro che viaggiano di notte. E vuole che sia chiaro: Moon Knight mantiene la parola.

 

Di seguito vi riportiamo le parole diffuse dal team creativo a margine dell’annuncio di questa nuova serie:

 

MacKay – Sono davvero emozionato di lavorare con Alessandro Cappuccio alle nuove avventure di uno dei più grandi casini della Marvel: Moon Knight! Sulla scia del suo disastroso tentativo di conquistare il mondo in Age of Khonshu, Marc Spector (e altri) è tornato a ciò che sa fare, spaccare teste per le strade. Ma nonostante abbia tradito il suo Dio per i Vendicatori, gli obblighi del Pugno di Khonshu restano gli stessi: proteggere coloro che viaggiano di notte. Sacerdote apostata del Dio della Luna, il misterioso Mr. Knight ha aperto le porte della sua Midnight Mission, dove chi ha paura di ciò che è strano e orribile può fare una petizione per richiedere l’aiuto di Moon Knight! Ma questo non sta bene a tutti, e minacce nascoste nell’ombra aleggiano sulla ripartenza di Marc…

Cappuccio – Quando Tom Brevoort mi ha contattato per lavorare alla nuova serie di Moon Knight, non potevo crederci. Debuttare su un fumetto Marvel con uno dei miei personaggi preferiti è un sogno che diventa realtà! La storia è un nuovo inizio per Moon Knight, Jed ha fatto un ottimo lavoro come al solito sulla sceneggiatura e sono felicissimo di lavorare con un professionista del suo calibro.

 

Moon Knight #1, copertina di Steve McNiven

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Marvel