Thanos vs. Hulk #4

Thanos vs. Hulk #4

Thanos è tornato alla ribalta con prepotenza, è il caso di dirlo, grazie al crossover Infinity scritto da Jonathan Hickman (2013) e alla pellicola Guardiani della Galassia (2014) di James Gunn. I piani per uno dei villain più terrificanti del Marvel Universe hanno dato luogo successivamente a un grande saga già in atto, affidata al suo creatore: Jim Starlin.

La miniserie di quattro numeri Thanos vs. Hulk, che ha esordito il dicembre scorso e ha contrapposto i due pesi massimi della Casa delle Idee, è solo una parte dell’ampio progetto in divenire dedicato al Folle Titano.

Parliamo di altre due graphic novel che vanno a completare e ampliare il personaggio ideato da Starlin nel 1973. Non sarà dunque un trittico come inizialmente supposto, ma una tetralogia, con altri due capitoli dopo The Infinity RevelationThe Infinity Relativity. Conosciamo anche i titoli: The Infinity Entity e The Infinity Finale.

Ma lasciamo la parola al diretto interessato:

La miniserie Thanos vs. The Hulk è sempre stata intesa come parte dell’alquanto corposa saga che sto raccontando per la Marvel durante la mia recente rimpatriata.

Cronologicamente parlando l’ordine di lettura è: Thanos Annual #1, Thanos vs. Hulk, The Infinity Revelation e The Infinity Relativity. Quindi The Infinity Entity (Warlock) e per finire The Infinity Finale (in uscita il prossimo anno).

Credo che quelli che resteranno con me fino alla fine si divertiranno lungo il viaggio e li ringrazio per il loro supporto.

Thanos Annual #1 è uscito in USA l’estate scorsa, seguito pochi mesi dopo dalla prima Marvel Original Graphic Novel Thanos: The Infinity Revelation e quindi dalla serie limitata Thanos vs. Hulk, giunta all’epilogo il 25 marzo. Thanos: The Infinity Relativity è prevista per il prossimo giugno.

 

Thanos - The Infinity Relativity

 

Fonte: CBR