Dovreste già sapere del rilancio del personaggio di Darkhawk, che prende corpo con la nuova serie dedicata al personaggio, affidata ai testi di Kyle Higgins e alle matite di Juanan Ramirez. Non più il giovane Chris Powell sotto l’armatura del giustiziere cosmico, bensì Connor Young, che ne raccoglie il testimone.

 

 

Sarà quindi un nuovo personaggio a portare l’amuleto di Darkhawk, in grado di scambiare il corpo del suo possessore con quello dell’alato guerriero alieno. Higgins ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al progetto, le più interessanti tra le quali trovate proprio qui di seguito.

 

Darkhawk #1, copertina di Iban Coello

Higgins – Funzionava così anche all’epoca di Chris, almeno all’inizio: non si trasformava in Darkhawk, bensì scambiava il proprio corpo con un androide che risiedeva nella Sorgente Nulla. Volevo tornare a questo concetto anche con le avventure di Connor, perché trovo molto affascinante questa dinamica. C’è un po’ di Miracleman nelle storie e non vedo l’ora di esplorare questo elemento, specialmente alla luce della diagnosi che pesa sulla salute di Connor. Cosa significa mantenere un collegamento sinaptico e controllare un androide quando sei affetto da una sclerosi multipla neurodegenerativa?

Credo che, non diversamente dalle mie recenti storie di super eroi, come Radiant Black, quella di Connor provenga da qualcosa di molto personale che mi riguarda. Sono fortemente coinvolto in questo viaggio, nell’attraversare le vicissitudini della sua malattia così come nel raccontare i sogni che ha per la propria vita, che potrebbero essere possibili come irraggiungibili. Tutto questo, in concomitanza con il fatto di diventare un super eroe e con le conseguenze sulla sua condizione… insomma, so di essere di parte, ma credo che ci sia una storia molto interessante in ballo, con direzioni che nemmeno io so prevedere per la personalità di Connor.

Se i lettori non hanno letto lo speciale Heart of the Hawk che abbiamo realizzato nei primi mesi dell’anno, raccomando di recuperarlo. Tutte e tre le storie si connettono tra loro, mentre io e Juanan procediamo verso le battute finali della vicenda di Chris Powell, che trascrive le proprie memorie nel Datasong e nell’amuleto. Che valore ha questo per Connor? Sarà in grado di accedere a quelle informazioni? E cos’è davvero  successo a Chris? Tutto verrà a galla mentre Connor scoprirà sempre più in cosa si è cacciato.

C’è una nuova componente in questa versione dell’androide, così come nel funzionamento dell’amuleto. Non voglio anticipare troppo, ma introdurre nuove armi e nuove caratteristiche è parte del divertimento, con un eroe come Darkhawk. Ogni novità ha a che fare con la natura del viaggio di Connor.

 

Il nuovo aspetto che troveremo sulle pagine della serie è stato progettato da Pepe Larraz, senza dubbio uno dei disegnatori Marvel più sulla cresta dell’onda al momento, che Higgins ringrazia per il suo lavoro.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

Fonte: ComicBook.com