La Terra è sempre stata protetta dagli Avengers, estremo baluardo contro ogni minaccia. Ma cosa sarebbe successo al nostro pianeta se gli Eroi Più Potenti della Terra non si fossero mai formati? Questa domanda offre lo spunto per la nuova Rinascita degli eroi, evento Marvel firmato dal team creativo della serie regolare dedicata ai Vendicatori, ovvero lo sceneggiatore Jason Aaron e il disegnatore Ed McGuinness.

 

 

Come vi abbiamo riportato in alcune precedenti news, il posto lasciato libero dagli Avengers sarà colmato dallo Squadrone Supremo d’America, capitanato da Hyperion. Grande curiosità nasce intorno a volti noti quali Tony Stark, Peter Parker o Carol Danvers e al loro ruolo in questa realtà alternativa.

Nel corso di queste ultime settimane, la Casa delle Idee ha iniziato ad annunciare anche gli speciali che accompagneranno la miniserie portante, il cui esordio è previsto per il prossimo 5 maggio. Adesso, l’editore di New York ha mostrato quattro copertine variant firmate dal veterano Mark Bagley che accompagneranno la pubblicazione di Heroes Reborn.

Le illustrazioni – che trovate raccolte nella gallery in fondo all’articolo – ricalcano la grafica delle trading card che tanto successo hanno riscosso negli anni ’90. Le singole immagini possono essere unite e compongono un affresco più amplio in cui non è stato ancora svelato il volto della figura centrale.

La Marvel ha anche annunciato che queste copertine diventeranno delle card da collezione, disponibili nelle fumetterie che aderiranno alle iniziative volte a promuove la Rinascita degli eroi. Ognuna di queste figure ci permetterà di conoscere maggiori informazioni sui protagonisti di questa saga.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni dell’artista statunitense rilasciate a margine dell’annuncio:

 

Bagley – Ragazzi, è stato divertente! Ho avuto modo di disegnare un gruppo di personaggi per la prima volta, cosa che non accade molto spesso dopo tutti questi anni di lavoro sui comics. Ero solo un lettore di fumetti quando lo Squadrone Supremo è stato creato e ricordo di aver amato i disegni di John e Sal Buscema in quel periodo. Anche allora, aspiravo a fare quello che stavano facendo, quindi è stato un brivido riuscirci, e sono orgoglioso di averne avuto l’opportunità.

 

 

 

Fonte: Marvel