Siamo solo a metà dicembre e cominciano già a fioccare (data la temperatura) le novità per il mese di marzo. Nel frattempo si freme per le nuove serie Marvel che debutteranno a gennaio. Per non farci mancare nulla, oggi ci rifaremo gli occhi con le più belle copertine di febbraio, offerte dal roster di artisti eccelsi della Casa delle Idee.

Cominciamo dalle uscite inerenti al mondo di Guerre Stellari: Star Wars #1 con la sua cinquantina di variant cover sarà, già a gennaio, l’albo più venduto del 2015; difficile il ripetersi di un simile exploit che rappresenta il nuovo record del ventennio. Ma la Marvel ci proverà con l’esordio della seconda serie stellare: usciranno ben due numeri di Darth Vader, firmata da Kieron Gillen e Salvador Larroca. Qui sotto, oltre alle copertine regolari di Adi Granov, potete ammirare due variant dell’albo, ma ce ne aspettiamo molte di più nei prossimi giorni. Anche la cover del secondo numero di Star Wars (grande è la curiosità su quanto venderà) è dedicata a Lord Vader e, naturalmente, è opera dell’artista titolare della serie scritta da Jason Aaron, John Cassaday, che in quanto a interni non dovrebbe andare oltre i quattro albi.

Restiamo in ambito spaziale addentrandoci nel panorama cosmico dell’Universo Marvel. Le serie connesse ai Guardiani della Galassia, a febbraio saranno coinvolte in Black Vortex, crossover ideato da Sam Huphries e Brian Bendis che influenzerà anche i Nuovissimi X-Men. Lo speciale Guardians of the Galaxy & X-Men: Black Vortex Alpha sarà scritto da Humphries e disegnato da Ed McGuinnes. Da segnalare l’esordio di Guardians Team-Up, scritta da Bendis e disegnata da Art Adams per tre numeri, prima di partecipare anch’essa a Black Vortex e passare ad Huphries; la copertina del nostro Valerio Schiti sulla serie regolare dei Guardiani e la rinnovata assenza ai disegni da parte di Skottie Young su Rocket Raccoon, sostituito da Filipe Andrade. Tornerà mai come autore completo del titolo?

Passando ai mutanti, restiamo in tema cosmico con il suddetto coinvolgimento di All-New X-Men in Black Vortex, il secondo numero di G. Willow Wilson sulla squadra al femminile degli X-Men e ben quattro numeri di Wolverines; come avrete notato, la copertina del sesto numero è di Simone Bianchi. X-Force e Storm pare si stiano invece avvicinando alla conclusione ma ciò non toglie che, anche questo mese, Stephanie Hans ci sorprenda ancora una volta con la sua copertina di Tempesta.

Passiamo alle serie Vendicative: secondo numero degli Uncanny Avengers “oscuri” post-AXIS di Rick Remender e Daniel Acuña (variant di Simone Bianchi), mentre gli Avengers canonici sono coinvolti in Time Runs Out (la misteriosa copertina di Avengers #41 la trovate qui). Thor sfogglia una splendida copertina dell’artista regolare Russell Dauterman e il chiacchierato Annual con una storia scritta dal wrestler C.M. Punk, mostra l’arte di Rafael Albuquerque. Stuart Immonen continua ad essere “il disegnatore perfetto”, come ha dichiarato Rick Remender in merito al suo lavoro su All-New Captain America, mentre prezzemolino Simone Bianchi disegna la copertina del primo numero della miniserie digitale Fear Him, di Dennis Hopeless e Szymon Kudranski.

Andiamo a togliere qualche ragnatela a casa della Spider-Family: debutto per l’attesissima Spider-Gwen e dell’altra ragazza-ragno che ha esordito nel corso di Original Sin, Silk (copertine di Dave Johnson e Stacy Lee). Francesco Mattina continua a stupire sulle cover di Spider-Man 2099 mentre David Marquez ci mostra un Miles Morales, Ultimate Spider-Man, circondato dalle truppe dell’HYDRA!

Le collane Heroes: Julian Totino Tedesco è sicuramente uno dei copertinisti dell’anno e lo dimostra anche questo mese sul numero #3 di S.H.I.E.L.D. di Mark Waid e Carlos Pacheco. Anche Mark Brooks confeziona una bella illustrazione di Ant-Man con un soggetto che casca a fagiolo con l’aria natalizia che ormai ha definitivamente preso piede. Stephanie Hans, oltre agli interni curati insieme a Phil Jimenez, si occupa della copertina di Angela: Asgard’s Assassin #3 (scritto da Kieron Gillen e Marguerite Bennett) e, dulcis in fundo, Ryan Stegman sorprende con il minimalismo di Inhuman #12.

Per gli eroi Over The Edge, come sarebbero stati chiamati negli anni ’90, o Marvel Knights nei 2000, nuove splendide copertine, forse le più belle del lotto. Eppure sono tanti gli addii in vista: Chris Samnee si accinge a salutare Daredevil, Elektra chiude proprio con l’undicesimo albo (cover di Mike Del Mundo), Brian Wood e Greg Smallwood salutano Moon Knight e, secondo alcune voci, pare che anche All-New Ghost Rider, Iron Fist: The Living Weapon e The Punisher non continueranno ancora a lungo. Ma del resto con gli sconvolgimenti di Secret Wars in vista (da maggio) tutto è possibile…

Concludiamo con le testate extra-Universo Marvel: l’imprescindibile quindicesimo numero di Miracleman di Alan Moore e John Totleben (autore anche della copertina), impreziosito da una variant di Tim Sale, il terzo numero della nuova serie di Powers di Brian Bendis e Michael Avon Oeming, e l’ultimo numero della miniserie MAX di Jason Aaron e Ron Garney: Man of Wrath.

 

Fonte: CBR