Avengers of the Wastelands #1, copertina di Juan José Ryp

“Duro a morire”: una definizione che calza a pennello a Wolverine in tutte le sue incarnazioni, da quella canonica a quella di Vecchio Logan, versione più cupa e anziana – creata da Mark Millar e Steve McNiven – protagonista del celebre ciclo di storie Old Man Logan; ma forse sarebbe adatta anche per descrivere l’ambientazione in cui l’anziano canadese si muoveva: le Terre Desolate. Proprio come il suo abitante più noto, gli scenari post-apocalittici di questo mondo in cui i super criminali hanno avuto la meglio continuano a confermare la loro popolarità e a tornare ciclicamente in scena: li abbiamo ritrovati in Dead Man Logan, dove il Wolverine del futuro ha infine (?) trovato la pace, in Vecchio Occhio di Falco, in Vecchio Quill e stanno ora per fare ritorno con Avengers of the Wastelands, una nuova miniserie che ci rivelerà il destino delle Terre Desolate dopo la scomparsa del fu Arma X.

 

 

A comporre il nucleo dei Vendicatori di questa futuribile dimensione alternativa saranno una Danielle Cage degna di sollevare il martello di Thor, Bruce Banner Jr., alias Hulk, e Dwight Barrett, nipote del criminale Turk e novello Ant-Man, che nelle pagine in anteprima appena diffuse dalla Marvel potete vedere in azione con il primo pezzo da novanta che si pone sulla loro strada: nientemeno che il Dottor Destino!

Scritta da Ed Brisson per i disegni di Jonas Scharf e le copertine di Juan José Ryp, la miniserie in cinque parti al debutto il 29 gennaio è stata presentata così dall’editor Mark Basso:

 

Basso – Avengers of the Wastelands è una storia sulle Terre Desolate molto diversa da quelle che avete letto finora, ma allo stesso tempo è la naturale evoluzione di quanto accaduto sulle pagine di Dead Man Logan, Old Man Quill e perfino su quelle dell’originale Old Man Logan. Si svolge dopo gli eventi di tutte queste serie e ci offre l’occasione di approcciare la loro ambientazione da un’angolazione differente.

Abbiamo visto lo scenario disperato in cui viveva Vecchio Logan, ma cosa accade quando una scintilla di speranza si riaccende in un mondo che l’aveva perduta? Non sarà un ritorno all’epoca classica dei super eroi ma aprirà comunque le porte a nuovi sviluppi narrativi.

Ed ha un grande progetto in mente, e le Terre Desolate raffigurate dai talenti artistici di Jonas Scharf e Neeraj Menon vi terranno inchiodati fino all’ultimissima pagina!

 

 

 

Fonte: ComicBook