Tempo di celebrazioni in casa Marvel: per festeggiare le 300 uscite della collana Masterworks, l’editore di New York ha commissionato alla disegnatrice nostrana Emanuela Lupacchino la realizzazione di tre copertine variant. Altre ne seguiranno.

 

 

Le illustrazioni – che abbiamo raccolto per voi nella gallery in fondo all’articolo – accompagneranno l’uscita di alcuni albi previsti per il prossimo febbraio: nello specifico Amazing Spider-Man #59, Captain Marvel #26 e Daredevil #27. Naturalmente, le tre copertine sono incentrate sui titolari delle testate appena citate. Come potete vedere voi stessi, l’Arrampicamuri, Carol Danvers e il Diavolo di Hell’s Kitchen sono immortalati all’interno di cornici dorate su cui sono state intagliati gli iconici volti dei super eroi della Casa delle Idee.

Vi ricordiamo che la collana è partita negli Stati Uniti nel 1987, proponendo i primissimi cicli di storie della Marvel in volumi cartonati di grande pregio. Nel corso degli anni, la proposta è stata ampliata inglobando anche titoli della Golden Age del Fumetto, quando l’editore si chiamava Timely Comcis, prima, e Atlas Comics, poi. In Italia, Panini Comics presenta questo tipo di volume ai suoi lettori.

Ecco come la Marvel ha presentato l’iniziativa:

 

Da oltre trent’anni, la collana Marvel Masterworks ha presentato le più seminali vicende della Storia Marvel. Nei 300 volumi, gli iconici racconti di Spider-Man, degli Avengers, degli X-Men, dei Fantastici Quattro e tanti altri sono stati presentati in questa splendida collezione di volumi. Celebriamo questa tradizione aggiungendo alla vostra collezione a febbraio queste copertine Masterworks uniche nel loro genere. Date uno sguardo voi stessi alle illustrazioni in cui appaiono Spider-Man, Daredevil e Capitan Marvel, e restate sintonizzati perché altre variant Masterworks saranno svelate nelle prossime settimane.

 

Di seguito trovate la gallery con le variant della Lupacchino.

 

 

 

Fonte: CBR