Come vi abbiamo riportato in una precedente news, il prossimo 23 giugno la Marvel celebrerà i suoi personaggi LGBTQ+ con uno speciale intitolato Marvel’s Voices: Pride. Il one-shot segue la tradizione delle precedenti antologie Marvel’s Voices: Indigenous Voices Marvel’s Voices: Legacy; in quest’occasione, dunque, avremo modo di leggere altre storie inedite realizzati da autori di primissimo piano della Casa delle Idee, tra cui Kieron GillenOlivier CoipelSteve OrlandoAnthony OliveiraTini HowardVita AyalaKris Anka Javier Garrón.

 

 

In questi ultimi giorni, l’editore di New York ha diffuso due copertine variant che accompagneranno la pubblicazione dell’albo: la prima è firmata da Olivier Coipel e immortala alcuni dei protagonisti di questo speciale; l’altra è di Luciano Vecchio e ricalca lo stile delle copertine che la Marvel pubblico nel 1985 per il suo venticinquesimo anniversario. Anche in questo caso, al centro dell’illustrazione troviamo i personaggi LGBTQIA della Marvel. Date uno sguardo alla gallery in fondo all’articolo.

Vi ricordiamo che Marvel’s Voices: Pride avrà una copertina regular firmata proprio da Vecchio, e una serie di variant firmate dall’artista Phil Jimenez. Inoltre, tra gli autori coinvolti, assisteremo al ritorno dello sceneggiatore Allan Heinberg e dell’artista Jim Cheung nel roster dell’editore di New York: il team creativo firmerà un nuovo capitolo della storia d’amore di Wiccan e Hulkling, recentemente al centro del mega-evento Empyre.

Le altre avventure coinvolgeranno Mystica e DestinyNico Minoru e Karolina Dean,l’Uomo GhiaccioDakenKarma e altri ancora. Inoltre, verranno rivistati alcuni dei momenti più rivoluzionari della storia della Casa delle Idee in tema.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonti: Marvel CBR