Non è Dan Slott, ma l’editor Devin Lewis a rispondere alle domande del sito ufficiale della Marvel sull’attuale arco narrativo di Amazing Spider-Man, in corso negli Stati Uniti. The Fall of Peter Parker racconta la perdita, da parte del protagonista, dei privilegi di imprenditore e capitano d’azienda ottenuti al termine di Superior Spider-Man, quando tornato a controllare il proprio corpo e cacciata la personalità di Otto Octavius, si è trovato leader della multinazionale da lui creata.

 

Amazing Spider-Man #791, copertina di Alex RossPeter Parker è tornato e le cose gli vanno peggio che mai. O almeno è questo quel che si dice. Ha fatto la bella vita nei panni del cervellone dietro le Parker Industries, che per molti mesi sono state il principale colosso della tecnologia dell’Universo Marvel. Ma con quella posizione di potere sono giunte anche più responsabilità di quanto potesse immaginare e Peter si è trovato di fronte a una serie di sfide del tutto nuove: pagare lo stipendio ai dipendenti, far felici i clienti e operare all’interno dei lacciuoli delle leggi internazionali. Per settimane, ha portato il peso del mondo sulle spalle e, nonostante la forza di ragno, ora tutto ha ceduto. Niente più Baxter Building, niente aggeggi del costume. Peter Parker è tornato alle sue basi. Questo avrà effetto anche sull’Uomo Ragno? Potete scommetterci.

Non riesco a pensare a molte persone più sfortunate di Peter in amore. Anche se è anche per questo che lo amiamo tanto. La sua vita sentimentale è stata particolarmente difficile dacché è tornato, dopo Superior Spider-Man, rimanendo sullo sfondo della storia raccontata da Dan, che ce lo ha mostrato in difficoltà nel legare con altre persone. Prima di Bobbi, ha avuto una relazione con Lian Tang, una delle consigliere più fidate delle Parker Industries, che si è rivelata una traditrice in combutta con lo Zodiaco. Il che, probabilmente, non ha aiutato Peter.

Pur essendo entrambi nel giro dei supereroi, Spider-Man e Mimo non avevano mai interagito, prima di Amazing Spider-Man #1 e, da allora, li abbiamo visti avvicinarsi costantemente. Inizialmente, avevano una relazione puramente professionale, dato che Peter forniva tecnologia allo S.H.I.E.L.D. e Bobbi era l’ufficiale di collegamento con le Parker Industries. Come Mimo, ha anche viaggiato attorno al mondo per aiutare Peter a seguire le tracce dello Zodiaco e smembrare apparentemente l’organizzazione. Il che ha posto le solide basi per la loro relazione.

Bisogna riconoscere a Pete che ci sta davvero provando a tenere insieme le cose con lei, soprattutto considerato il disastro della compagnia, che lo ha messo in condizioni di vedere ben poco di positivo attorno a sé. Fortunatamente, Bobbi si comporta come un’ancora di salvezza, e aiuta il fatto che lei si stia impegnando persino più di lui. Nell’epico Amazing Spider-Man #27 è saltata fuori la notizia che Bobbi ha lasciato il suo lavoro per permettere alle Parker Industries di portare avanti una specifica operazione internazionale: Mimo ha lasciato che Nick Fury occupasse il suo ruolo e ha dato prova di lealtà a Pete e Spider-Man. Non molti sono stati disposti a tanto per lui, ultimamente. Non so voi, ma io spero proprio che le cose funzionino.

 

 

Fonte: Marvel