Dove si trovano le Gemme dell’Infinito? Una domanda che in molti si fanno, dietro le quinte dell’Universo Marvel segnato dall’arrivo di Legacy e della storia, per ora singola ma da approfondire, raccontata nello speciale omonimo da Jason Aaron, Esad Ribic e tante star della matita della Marvel.

Non siamo nel Marvel Cinematic Universe, ma poco distanti, dato che Avengers: Infinity War è ormai sulla bocca di tutti, dopo l’uscita del cliccatissimo trailer.

 

 

Comic Book Resources, in attesa di scoprire qualcosa di più sull’importanza delle Gemme per il futuro delle storie a fumetti, ha regalato ai fan un resoconto delle collocazioni note, o meno note, delle sei pietre preziose in grado di dominare il creato. Se temete gli SPOILER, sappiate che molti vi attendono nelle righe che seguono.

 

La Gemma dello Spazio: La pietra blu che dona ubiquità e onnipresenza a chi la possiede, ha fatto la sua comparsa assieme al ritorno più atteso e clamoroso di Marvel: Legacy #1. Segno dei tempi, il fatto che sia del colore del cielo sereno e delle acque del mare. Un tempo, era la Gemma del Tempo di colore verde, ma la Marvel di carta si adatta a quella del grande schermo: come il Tesseract, la Gemma in possesso di Wolverine è blu. Come mai il redivivo mutante con gli artigli ne sia in possesso resta un mistero. Di sicuro, garantisce a Logan il potere di apparire ovunque contemporaneamente. Il che assicura un ruolo importante di Logan nel prossimo futuro.

 

Marvel Legacy #1, anteprima 01

 

La Gemma del Potere: Ha fatto la sua comparsa in Guardians of the Galaxy #147, ritrovata da Star-Lord e dal Nova originale, Richard Rider, durante una missione per conto dei Nova Corps. I Nova ribelli che dovevano combattere parevano essere una seccatura momentanea, invece i due eroi dello spazio hanno scoperto che stavano nascondendo una nuovissima Gemma del Potere. Novità rispetto al passato: la pietra di colore viola è grande quanto un palazzo. Gerry Duggan è stato vago sull’argomento, lasciando intuire che le condizioni dell’artefatto sono ancora tutte da chiarire. Certo, i fan di vecchia data, abituati alle consuete gemme perfettamente intagliate per collocarsi nelle alcove del Guanto dell’Infinito, hanno fatto un salto sulla sedia.

 

Guardians of the Galaxy #147, anteprima 01

 

La Gemma della Realtà: Sempre lo sceneggiatore di Guardiani della Galassia ha rilasciato una dichiarazione in merito, secondo cui la Gemma della Realtà potrebbe non trovarsi nella versione base dell’Universo Marvel. Pare che abbia ragione, dato che le pagine di Captain Marvel #126 l’hanno mostrata in tutta la sua brillantezza, nelle mani di Lord Starkill, la versione alternativa e malvagia di Peter Quill. Pare che il cattivo spaziale di questo universo al contrario non ne conosca la vera natura, ma è altrettanto chiaro che la Gemma del Potere comparirà ancora nelle avventure di Carol Danvers.

 

Captain Marvel #126, anteprima 01

 

La Gemma del Tempo: Comparsa sulle pagine di Thanos #13, scritto da Donny Cates e disegnato da Geoff Shaw, la più verde tra le Gemme dell’Infinito è nelle mani di un Ghost Rider del futuro, uno Spirito della Vendetta che in passato è stato Araldo di Galactus e la cui identità rimane ancora celata. A quanto pare, però, si tratta solo di un frammento dell’intero monile in grado di controllare il passato e il futuro. Una scheggia che ha comunque avuto il potere di riportare il Folle Titano avanti nel tempo di milioni di anni, a colloquio con una versione di se stesso più anziana e trionfante. Quale ruolo per questo Thanos futuribile? E dove si trova il resto della Gemma del Tempo?

 

Thanos #13, anteprima 01

 

La Gemma dell’Anima e la Gemma della Mente: Solo due mancano all’appello. Le altre quattro sono comparse tra le pagine dei fumetti Marvel in pochissimo tempo. Chissà se dovremo aspettare molto, oppure seguiranno le compagne e si mostreranno tra pochissimo? I Guardiani della Galassia sono attualmente a caccia di tutti e sei gli artefatti cosmici. Adam Warlock è, a quanto pare, destinato a tornare presto protagonista delle vicende della Casa delle Idee. Sappiamo quanto sia legato a doppio filo con le Gemme. Ma è peregrino fare pronostici. Teniamo gli occhi aperti e attendiamo sviluppi.

 

Infinity Countdown: Adam Warlock #1, copertina di Aaron Kuder

 

 

Fonte: Comic Book Resources