Greg Pak, su Incredible Hulk #714, dà inizio a World War Hulk II, il ciclo di storie che vede Amadeus Cho ritornare dallo spazio, dopo il suo tour nel cosmo al centro di Return to Planet Hulk. Il Fichissimo Hulk, convinto di poter gestire a meraviglia l’oscurità insita nella natura del Gigante di Giada, sta per confrontarsi ancora una volta, forse più che mai, con le difficoltà di questo suo compito.

Lo sceneggiatore ne ha parlato con i redattori di Comic Book Resources.

 

Incredible Hulk #714, copertina di Mike Deodato Jr.

Per gran parte del periodo che Amadeus ha passato come Hulk, abbiamo giocato con l’idea che questa persona incredibilmente intelligente diventasse il Gigante di giada e che la sua personalità già sicura di sé ne risultasse ancor più pronunciata, il che poteva rappresentare l’occasione, per lui, di raggiungere il suo potenziale massimo. Oppure, di contro, una trasformazione nella più mostruosa versione possibile di sé. Ora, siamo alla resa dei conti. Restate sintonizzati, amici.

Scaveremo nel dilemma che strazia Amadeus numero dopo numero. Non voglio anticiparvi troppo, ma vi dirò che il nostro genio, per quanto sia generalmente più che amabile, ha una parte di sé che prova grande risentimento per il fatto che gran parte delle persone che ha attorno lo critichino costantemente, dicendogli di trattenersi.

L’Hulk Oscuro gli dice invece che lui è più in gamba di tutti quei buffoni, che sa già cosa fare in ogni situazione e che la gente intorno a lui non fa che limitarlo. Che sia vero o falso, si tratta di una voce seducente. Vedremo cosa succederà quando diverrà forte e poderosa.

 

Per una serie di ragioni che non vi anticipiamo, vedremo Hulk dichiarare letteralmente guerra ai propri nemici, lungo la storia. Con conseguenze spiacevoli, anche per la difficoltà di dare una definizione precisa al concetto di nemico.

 

Incredible Hulk #715, copertina di Mike Deodato Jr.

Dopo che Hulk ha lanciato la sua grande minaccia, al termine del numero #714, è probabile che attorno a lui ci sia costantemente azione fino al finale dell’arco narrativo. Posso solo dirvi che, per tutta la storia, Hulk sarà impegnato a combattere contro minacce enormi, sia interne che esterne. La battaglia più intima potrebbe risultare la più brutale delle due.

Non vedremo Viv e Nova, dei Champions, ma Silk e Jimmy Woo, che hanno fatto squadra con Amadeus in Scontro Finale a New York, arco narrativo de Il Fichissimo Hulk. Anche un altro personaggio che gli è stato vicino recentemente, farà una potente apparizione.

T’Challa è un uomo straordinariamente intelligente ed è da tempo impegnato nel risolvere il problema che Hulk si trova a rappresentare, assieme a Maddy e Jimmy Woo, che lo hanno avvertito del fatto che Amadeus sta per cedere al suo lato oscuro. Quindi, non siate sorpresi di vedere che ha già un piano.

 

Nel promettere una storia tanto potente quanto emotiva, Greg Pak tesse le lodi del suo collega disegnatore, Carlo Barberi. Tratto molto chiaro ed elegante, esuberante divertimento nella tavola, che fa da perfetto contrasto ai momenti in cui Amadeus cede al buio del suo animo. Sul numero #716, ci sarà un altro artista italiano di talento: Marco Lorenzana.

 

Per me, questi sono numeri importanti. Amadeus è uno dei personaggi preferiti della mia carriera e stiamo portando la sua vita verso un punto focale. Sono davvero emozionato. Per quanto riguarda il futuro, vedremo cosa lo aspetta. Amadeus ha giocato un ruolo fondamentale negli eventi della serie Weapon H, come abbiamo visto. Non è impossibile che elementi di Incredible Hulk siano accolti da quella testata.

Nel frattempo, lasciatemi ringraziare tutti i lettori e i rivenditori che negli ultimi tre anni hanno sostenuto questa grande saga di Amadeus con il loro interesse e tutti gli artisti ed editor che hanno dato tutto quel che avevano alla serie. Ci avete condotti voi fino a qui, quindi allacciatevi le cinture.

 

 

 

Fonte: Comic Book Resources