Gerry Duggan, sceneggiatore di Guardians of the Galaxy, ha spiegato su Twitter le ragioni della cancellazione del numero #151 della serie – inizialmente previsto per febbraio 2018 – confermando di fatto la chiusura della testata con il celebrativo numero #150, in uscita il prossimo 3 gennaio.

Le storie annunciate in precedenza verranno presumibilmente sfruttate per un nuovo progetto connesso all’iniziativa primaverile – ancora senza nome – che coinvolge le Gemme dell’Infinito. Ad oggi, sono stati annunciati solo due one-shot relativi a essa, Infinity Countdown: Adam Warlock #1 e il misterioso Infinity Countdown Prime #1, entrambi previsti per febbraio.

Ecco il messaggio di Duggan.

 

Gente, Guardians of the Galaxy si conclude con il numero #150 perché ho proposto alla Marvel un arco narrativo decisamente più grande di quello legato ai soli Guardiani. A partire da febbraio leggerete delle storie ENORMI. Presto ne saprete di più.

 

Il tweet è accompagnato da un’immagine di Adam Warlock che sfrutta il potere della Gemma dell’Anima contro i suoi nemici. Nei commenti, lo sceneggiatore ha inoltre specificato che sono in arrivo altre storie che vedranno coinvolto il gruppo di Peter Quill, sempre disegnate dall’artista regolare di Guardians of the GalaxyAaron Kuder.

 

 

 

Fonti: CBR | Twitter