Leonard Kirk, nuovo disegnatore di Black Panther che prende in carico la serie scritta da Ta-Nehisi Coates con il numero #166, primo dell’era Legacy, risponde ad alcune domande del sito ufficiale della Marvel e fa bella mostra di immagini d’anteprima. Ecco le sue dichiarazioni.

 

Black Panther #166, anteprima 01Ci sono diversi modi in cui la regalità di T’Challa influenza il suo aspetto e il mio modo di ritrarlo. A parte le inquadrature delle scene d’azione, sono meno incline a mettere Pantera Nera nella classica posa eroica, rispetto ad altri personaggi. Lo vedo più come un uomo stoico, riservato, molto sicuro di sé. Inoltre, a differenza di altri personaggi Marvel di sangue blu, come Namor e il Dottor Destino, sembra meno pomposo nei gesti.

Resto decisamente fedele a quanto fatto sul suo aspetto da Brian Stelfreeze e Chris Sprouse prima di me. T’Challa conserva il suo costume tradizionale, con qualche cambiamento, soprattutto sulla maschera, per renderlo più simile a una pantera. Non sentivo alcun bisogno di aggiungere o togliere qualcosa al suo look.

Anche per quanto riguarda gli altri personaggi, ho mantenuto coerenza. Non ho ancora avuto l’opportunità di proporne di nuovi, creati da me, per lo meno per quanto riguarda i ruoli importanti. Dovesse accadere, mi concentrerei sui desideri di Ta-Nehisi e includerei aspetti tradizionali africani. Ho apprezzato molto come gli artisti che mi hanno preceduto abbiano cercato di evitare ogni stereotipo e voglio lavorare nello stesso solco.

In uno dei prossimi numeri comparirà una divinità su cui avrò modo di lavorare in modo personale. Non so se mi sia concesso di rivelarne l’identità. In quel caso, opereremo dei cambiamenti sul suo aspetto, secondo indicazioni di Ta-Nehisi.

Lavorare con lui è grandioso. Sono un fan del suo lavoro sia dentro che fuori dal mondo del Fumetto, quindi non ho esitato un secondo ad accettare la proposta di disegnare Black Panther. Le sue sceneggiature sono dettagliate, ma mai tanto da diventare un peso, e le storie hanno un gran ritmo e mi consentono la libertà i aggiungere il mio tocco narrativo. Il che è sempre gradito a noi artisti. Mi sto divertendo un mondo.

 

 

 

Fonte: Marvel