Robbie Thompson trascina il Camaleonte nelle storie di Spider-Man/Deadpool, come se la contesa e il contrasto fra i due bizzarri compagni di squadra non fossero già abbastanza complessi. Il maestro dei travestimenti della Marvel è un personaggio classicissimo, e ciò di cui lo sceneggiatore andava cercando per la storia.

Ecco perché, spiegato da Thompson stesso.

 

Spider-Man/Deadpool #25, copertina di Dave JohnsonIl Camaleonte ti lascia sempre in dubbio. Cambia costantemente il proprio aspetto per ottenere ciò che vuole, ma credo che in realtà si stia nascondendo soprattutto da se stesso. Fugge da qualcosa da cui non c’è fuga. Questo desiderio può restare celato, ma è profondamente radicato nella nostra storia e lo spingerà a mettere in atto uno dei suoi colpi più arditi di sempre. In assenza dello S.H.I.E.L.D., vede esattamente quel che vede Deadpool: la possibilità di rubare armi e venderle. Ma anche questo piano, ben presto, si rivelerà una maschera. Il Camaleonte punta una preda ancora più grossa.

Scriverne il personaggio mi ha reso paranoico. Potrebbe essere chiunque, persino me! Devo dare credito a Nick Lowe e Jordan D. White, i nostri editor, per aver suggerito la sua presenza. Quando abbiamo iniziato a pensare alla condizione di Spider-Man e Deadpool all’inizio del nostro arco narrativo, volevamo che il loro primo avversario fosse un volto noto, oltre che qualcuno in grado di mettere in luce i nostri eroi mentre confondeva i loro piani. Avere uno dei nemici classici del Ragno nella storia è perfetto e la sua presenza ha infiammato le nostre conversazioni su come condurre la storia.

Spider-Man/Deadpool #23, copertina di Chris BachaloIl lavoro di un maestro come Chris Bachalo su questa serie è impressionante. Non sono nemmeno in grado di descriverlo. Sono un suo fan assoluto e sono fortunatissimo a poter collaborare con lui a questa storia. Con il Camaleonte, abbiamo avuto la possibilità di mostrare un sacco di volti diversi. La prima rivelazione del suo volto che Chris ha architettato è qualcosa di fantastico, che non vedo l’ora tutti i fan possano apprezzare.

Vedremo il Camaleonte incasinare la vita a Deadpool in una maniera estremamente specifica, per ragioni molto precise, che saranno chiare nel numero #25. Da grande conoscitore del comportamento umano, capirà subito che c’è conflitto tra lui e Spider-Man, sfruttandolo a proprio vantaggio. Più i due si mettono i bastoni fra le ruote, maggiore è il vantaggio per il Camaleonte.

Spider-Man, convinto che sia tornato ai suoi antichi usi di rapinatore, penserà di sapere già tutto del Camaleonte e di poter operare secondo il suo vecchio modus operandi. Ma, quando si renderà conto che il criminale è a caccia di uno dei segreti più oscuri dello S.H.I.E.L.D., sarà costretto a cambiare marcia e a mettere da parte la sua caccia a Deadpool, prima che la situazione sfugga completamente di mano.

 

 

Fonte: Marvel