L’organizzazione benefica Omaze e la Marvel offre la possibilità a un fortunato lettore di essere inserito all’interno di un albo degli X-Men in uscita nel corso del 2018. Il vincitore del concorso sarà infatti ritratto tra i mutanti della Casa delle Idee e in seguito riceverà una copia firmata della pubblicazione, oltre alla tavola originale in cui appare.

La partecipazione al concorso fornisce possibilità maggiori di risultare vincitori in proporzione a quanto si dona: ad esempio, donando dieci dollari si ottengono cento biglietti per l’estrazione.

Tra i tanti eroi sono stati scelti i Figli dell’Atomo perché le donazioni dei fan saranno destinate a GLSEN, un programma dedicato alla costruzione di scuole sicure e inclusive per gli studenti della fascia K12, che include l’educazione primaria e secondaria, un po’ come l’Istituto Xavier, insomma!

Questo il comunicato ufficiale diffuso da Omaze:

 

Grazie a Marvel Entertainment, i fumetti degli X-Men hanno aggiunto un personaggio incredibile alla loro squadra… tu. Affila gli artigli, libera la mente, cambia il tuo volto con un sorriso, perché stai per essere trasportato nello straordinario mondo dei mutanti.

Funziona così: invii una foto di te stesso (o di un amico a tua scelta) ai talentuosi artisti Marvel, che ti disegneranno come ospite speciale di uno dei prossimi albi dell’universo degli X-Men. Il tuo personaggio vivrà o morirà? Spiacente, dovrai aspettare di ricevere la tua copia firmata del fumetto e la tavola originale della pagina per scoprirlo. Per coloro che potranno vantarsene… varrà la pena di attendere.

GLSEN lavora per creare scuole sicure e inclusive per chiunque. Immaginano un mondo in cui ogni bambino impara a rispettare e accettare chiunque, a prescindere da orientamento sessuale, identità o espressione di genere. Ogni anno, i programmi e le risorse GLSEN raggiungono milioni di studenti ed educatori nelle scuole K-12 sparse per gli Stati Uniti, ma il loro movimento per assicurare la qualità e il rispetto può essere percepito su scala internazionale e su ogni livello d’educazione. E, grazie a te, GLSEN può continuare a lavorare per rendere le scuole un ambiente positivo in cui ogni studente può affermarsi.

 

Nonostante la scadenza del 3 aprile, però, attualmente la campagna è stata misteriosamente sospesa (come potete verificare a questo link). Ci auguriamo che possa tornare online al più presto, visto lo scopo benefico dell’iniziativa.

 

 

Fonte: Comicbook