Lo scorso dicembre, sulle pagine della serie Marvel dedicata agli Avengers, ha avuto inizio un nuovo arco narrativo intitolato Enter the Phoenix. Firmato da Jason Aaron (Thor) e dai disegnatori Ed McGuinness (Hulk) e Javier Garrón (Secret Warriors), lo storyarc ha visto il ritorno sulla scena della Forza Fenice; in quest’occasione, però, non saranno gli X-Men al centro del racconto, bensì troveremo gli Eroi più Potenti della Terra, che si contenderanno l’onore di diventare il nuovo ricettacolo di questa incommensurabile fonte di energia cosmica.

 

 

Come abbiamo avuto modo di scoprire, la nuova ospite è Echo, al secolo Maya Lopez. Il personaggio creato da David Mack e Joe Quesada sarà protagonista di una nuova serie, dal titolo Phoenix Song: Echo, firmata dalla scrittrice vincitrice di uno Hugo Award Rebecca Roanhorse e dal disegnatore nostrano Luca Maresca (Avengers). L’uscita dell’albo d’esordio è prevista per il prossimo ottobre negli Stati Uniti e sarà disponibile con due copertine: quella regular di Cory Smith e quella variant di Leinil Francis Yu.

In questa nuova avventura, Maya dovrà imparare a sfruttare i suoi nuovi poteri cosmici e resistere alla personalità travolgente della Fenice. Ma qualcuno sembra non essere d’accordo con la scelta operata dell’entità cosmica, e faranno di tutto affinché la Lopez fallisca scatenando uno dei poter più grandi mai vista sulla Terra.

Di seguito vi riportiamo le parole della Roanhorse, che in precedenza aveva già avuto modo di realizzare una storia dedicata a Echo e contenuta in Marvel’s Voices: Indigenous Voices #1:

 

Roanhorse – Sono davvero entusiasta di tornare a lavorare su Echo nella sua prima serie in solitaria e di seguire questa nuova ed entusiasmante avventura tracciata da Jason Aaron. I lettori vedranno alcune vecchie icone re-inventate e alcuni personaggi nuovi come Echo, costretta a fare i conti con gli incredibili e pericolosi poteri della Fenice.

 

 

Non perdete ogni giovedì alle 17:00 la nostra diretta spoiler su Twitch dedicata a Loki

 

 

Fonte: Marvel