Luke Cage, con la sua nuova serie, raggiunge la moglie Jessica Jones tra i protagonisti del lancio del nuovo formato digitale della Casa delle Idee, affiancandosi agli altri titoli targati Marvel Digital Originals.

Delle nuove storie e di altro ancora ha parlato Anthony Del Col, sceneggiatore del progetto:

 

Luke Cage #1, copertina di Declan Shalvey

Del Col – La nostra storia si apre con Luke nel mezzo della peggior ondata di caldo che abbia mai colpito Harlem e a caccia di un serial killer che colpisce apparentemente a caso gente ricca nella città. Un caso complicato per Luke, che vede la gente morire di una strana malattia. E, in mezzo a tutto questo, c’è in ballo una diagnosi piuttosto preoccupante. Luke soffre probabilmente di una encefalopatia traumatica cronica, la sindrome da trauma cranico. Quindi, non solo deve salvare Harlem, ma anche preservare qualcosa di altrettanto prezioso: la propria sanità mentale. Un bell’inizio per la nostra miniserie di sei numeri. Tanta emozione e tanta azione.

Luke è fisicamente indistruttibile, difficile da fermare o danneggiare per qualunque avversario. Ho sempre pensato che la peggior minaccia per lui dovesse essere psicologica o emotiva. Ecco perché la sindrome mi è parsa naturale. Ho letto un sacco sull’argomento, recentemente, e quando mi hanno chiesto di scrivere la storia mi è parso perfetto. Non può controllare quel che accade dentro di lui, per questo è proprio il peggio del peggio.

 

Il primo arco narrativo si intitola Everyman. Del Col spiega che si riferisce al serial killer della storia, che colpisce i più abbienti e fa parte, si suppone, della classe sociale più bassa. Ma anche Luke è un uomo qualunque, i cui bisogni primari sono prendersi cura della sua famiglia e fare il bene del proprio quartiere.

Anche l’editor di Luke Cage – Marvel Digital Original, Alanna Smith, ha parlato della storia, disegnata da Ian Herring e con Declan Shalvey alle copertine.

 

Smith – Sia qui che su Jessica Jones stiamo cercando di creare dei mondi visivi molto particolari che segnino la differenza tra il formato digitale e quello cartaceo. Il digitale ci permette di far giungere le storie ai lettori molto più velocemente, con la possibilità di una lettura tipo binge-watching. Una storia che di solito avreste letto nel corso di sei mesi, ora può essere nelle vostre mani in tre. E, poco dopo, la raccolta sarà nelle librerie.

 

Luke Cage #1 è già disponibile in versione digitale.

 

 

 

Fonti: Marvel | Marvel