War of the Realms è in arrivo ma, prima che l’attenzione del Dio del Tuono sia completamente assorbita dall’invasione della Terra da parte dell’esercito di Malekith, c’è tempo per far sì che Moon Girl e Devil Dinosaur incontrino per la primissima volta Thor, inteso come il Figlio di Odino.

Ne ha parlato Brandon Montclare, sceneggiatore di Moon Girl and Devil Dinosaur #43, albo in uscita a maggio, ambientato appena prima della Guerra dei Reami:

 

Marvel: Moon Girl fa il suo primo incontro con Thor prima di War of the Realms

Avendo co-creato il personaggio, ho potuto scrivere la maggior parte delle storie in cui Lunella incontra qualcuno di molto figo per la prima volta. Ognuna di queste occasioni è stata per me terribilmente divertente, dato che sono cresciuto con i personaggi Marvel. Ma la parte migliore di ogni incontro è il modo in cui Lunella è intrecciata con la trama e l’ordito dell’Universo Marvel. Il che significa che prima o poi qualche eroe che ancora non è stato inventato si chiederà cosa si provi a incontrare Lunella Lafayette per la prima volta.

Moon Girl and Devil Dinosaur è giunto al suo quarto anno, ma ci sono ancora un sacco di guest star potenziali, tra i miei eroi preferiti. Thor è un personaggio magnifico, con una voce molto diversa dagli altri e, per questo, divertente da scrivere. Inoltre è un po’ l’opposto di Moon Girl: ci si aspetta che combatta con il cuore, non con il cervello. Anche se lei è una bambina di nove anni, Lunella lo vede come una persona infantile. Nonostante l’opinione che ha di lui, Thor la porterà su Asgard.

 

Dove Moon Girl incontrerà Loki, Sif e i Tre Guerrieri, in una storia che rappresenta un flashback rispetto a War of the Realms e ci mostra la protagonista un po’ come un pesce fuor d’acqua in un mondo a tema fantasy. In cui, curiosamente, il suo compagno rettile si troverà a meraviglia. La bimba del Lower East Side vivrà Asgard come uno shock culturale.

 

Durante War of the Realms, Lunella sarà colpita come tutti gli altri. Qui la vediamo poco prima, mentre succedono alcune cose importanti qua e là. C’erano dei conti in sospeso su Asgard, e Moon Girl e Devil Dinosaur sono stati pazienti, hanno aspettato di poter servire, molto fredda, la loro vendetta. Nevosa, direi. E sappiate che non ve ne andrete da Asgard senza aver assistito a Dino-Thor, Dio delle Lucertole del Tuono.

 

 

Fonte: Marvel