settembre negli Stati Uniti va in scena il quarto mese di Civil War II, nuovo megaevento della Casa delle Idee, il primo della stagione All-New, All-Different Marvel (“La Nuovissima Marvel” in Italia). QUI trovate un sunto delle principali novità a livello di trame; ora andiamo invece a occuparci delle copertine e dei team creativi all’opera…

Marvel: le novità e le più belle copertine

 

CIVIL WAR II

Nel primo mese dopo l’estate esce un solo numero di Civil War II, al solito firmato da Brian M. Bendis e David Marquez. Vi ricordiamo che la saga è stata recentemente allungata di un albo: durerà quindi otto capitoli e non sette, come precedentemente annunciato (e come l’originale evento di Mark Millar e Steve McNiven).

 

CIVIL WAR II: LE MINISERIE

Tutte le miniserie tie-in di Civil War II giungono a compimento, ad eccezione di quella dedicata a Kingpin, scritta da Matthew Rosenberg per le matite di Ricardo Lopez Ortiz e le copertine di Aaron Kuder (di recente passato in esclusiva alla Marvel).

 

CIVIL WAR II: I TIE-IN

Anche questo mese sono tantissimi i tie-in delle serie regolari: 26, tre in meno rispetto ad agosto. Non ci sono particolari sostituzioni nei team creativi, rispetto alle precedenti solicitation, ma la buona notizia è che Ms. Marvel di G. Willow Wilson ritrova il grande Adrian Alphona, sebbene in tandem con Takeshi Miyazawa.

 

AVENGERS WORLD

Sono poche le serie vendicative non coinvolte nella Seconda Guerra Civile, ma ci sono! Da segnalare Kei Zama come disegnatore di questo mese per Scarlet Witch, collana al solito scritta da James Robinson.

 

RAGNOVERSO

Anche Amazing Spider-Man di Dan Slott e Giuseppe Camuncoli, già nel pieno di Before Dead No More – preludio all’evento The Clone Conspiracy – schiva la pallottola Civil War II; e con lei altre testate del Ragnoverso, come Web-Warriors di Mike Costa e David Baldeon, che però giunge al termine con l’undicesimo numero.

 

IL SOTTOBOSCO MUTANTE

Il circolo ristretto di testate mutanti non fa particolari progressi a settembre, ma Extraordinary X-Men guadagna il suo primo speciale Annual: sarà scritto da Ollie Masters e Brandon Montclare per i disegni di Carlo Barberi e Rosi Kampe.

 

DEADPOOL

Anche Deadpool può sfoggiare il suo primo Annual e per l’occasione ritrova Brian Posehn ai testi, che insieme a Gerry Duggan ha firmato la serie regolare in era Marvel NOW! Ai disegni il veterano Scott Koblish e molti altri. Giunge al termine la miniserie Deadpool/Gambit di Ben Acker, Ben Blacker e Danilo Beyruth.

 

EROI URBANI

Le serie dei cosiddetti Cavalieri Marvel si riducono a un gruppetto di tre: niente da segnalare per quanto concerne i team creativi.

 

MARVEL COMICA

Un titolo in più rispetto agli eroi urbani per la famiglia di serie umoristiche della Casa delle Idee. Anche qui, tutti gli autori titolari sono rimasti ai loro posti di combattimento.

 

LE ALTRE SERIE ALL-NEW, ALL-DIFFERENT MARVEL

Scatta il momento dell’Annual anche per lo Stregone Supremo: ai testi troviamo Kathryn Immonen e Robbie Thompson, futuro autore della collana Marvel NOW! Doctor Strange and the Sorcerers Supreme (questo speciale può considerarsi un prologo), e ai disegni Leonardo Romero.

 

UNA GALASSIA LONTANA LONTANA…

È un periodo di relativa tranquillità nella galassia… tutte le serie di Star Wars proseguono la loro corsa senza variazioni da segnalare.

 

LE SERIE EXTRA-MARVEL

Penultimo numero di Empress, la prima miniserie di Mark Millar e Stuart Immonen. Per quanto concerne il novero delle serie “Marvel-non-Marvel”, debutta Max Ride: Final Flight, miniserie di cinque albi basata sui romanzi di James Patterson, scritta da Jody Houser e disegnata da nostro Marco Failla.

 

 

 

Fonte: Newsarama