Resta ancora avvolto nel mistero il destino dei Guardiani della Galassia alla fine di Civil War II, ma almeno sul loro leader originale abbiamo una certezza: Star-Lord è ancora in azione, con tanto di serie personale a lui dedicata firmata dal team creativo formato da Chip Zdarsky e Kris Anka. Questa è anche l’occasione di rinnovare il personaggio dal punto di vista grafico, e Anka, celebre per le sue opere di restyling per gli eroi Marvel, regala a Peter Quill un look del tutto nuovo che riscuote l’applauso dell’autore della serie:

 

Come ho già detto, se lavori a una serie con Kris Anka e non gli fai disegnare un nuovo look, sei un mostro! Quindi sono eternamente grato a tutti i nostri capi, che non sono dei mostri, e ci hanno permesso di creare questa splendida nuova uniforme. È originale, è divertente e ha dei richiami molto interessanti alle tenute precedenti. Kris è un genio!

Star-Lord, sketch 01 di Kris Anka

Lo stesso Anka racconta l’approccio con cui ha realizzato la nuova tenuta di Star-Lord:

 

Il mio primo approccio è stato quello di pensare a qualcosa che potesse abbracciare i modelli precedenti. Una cosa è certa, Peter ha indossato molti costumi diversi nel corso degli anni, quindi volevo legare tutte le sue uniformi in qualcosa di coeso.

Per la maglia interna volevo qualcosa che si rifacesse al costume originale di Peter, mi è sembrata un’occasione perfetta. Tutto il resto è stato forgiato da una combinazione tra i costumi che ha indossato nel film e il modello dal taglio militaresco. L’elmetto, tuttavia, ormai è celeberrimo, quindi non è stato cambiato.

 

Star-Lord sfoggerà il suo nuovo look al completo nel numero#2 della sua serie personale targata Marvel NOW!, in partenza questo autunno.

 

 

Star-Lord #2, copertina di Kris Anka

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: Comic Book