Star-Lord #1, copertina di Kris Anka Il nuovo corso delle avventure di Star-Lord sembra voler spingere con ancor più decisione sul pedale della comicità. Se infatti già non mancavano l’ironia e la leggerezza nelle storie scritte da Sam Humphries per il leader dei Guardiani della Galassia, ora sarà Chip Zdarsky a prendere carico dei testi della serie. Dopo il suo apprezzatissimo ciclo dedicato a Howard il Papero, lo sceneggiatore e artista più fuori dagli schemi in forza alla Marvel dovrà decidere il destino di uno dei suoi eroi meno allineati.

La Casa delle Idee gli affianca inoltre un disegnatore che non lascia alcun dubbio riguardo la serietà del progetto e l’investimento sul personaggio, dato che alle matite troveremo Kris Anka – reduce dall’ultima serie di Capitan Marvel – senza dubbio uno degli artisti più apprezzati dai lettori.

La trama in soldoni? Peter Quill si trova in una situazione complicata quando, improvvisamente, scopre di essere intrappolato sulla Terra, senza alcun mezzo di tornare tra le stelle. A quanto pare, per un po’, Star-Lord dovrà dimenticare i suoi impegni di Guardiano della Galassia e accontentarsi di essere un protettore del suo pianeta natale.

 

TUTTO SU MARVEL NOW! – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Comic Book Resources