Il terrore dei terroristi dell’Universo Marvel è quasi pronto a spiccare il volo. Dopo l’importante ruolo nei Mercenari per Soldi, che l’ha rilanciato insieme a molti altri personaggi come comprimario di Deadpool and the Mercs for Money, Solo sta per debuttare con la sua serie Marvel NOW! in solitaria.

 

 

A parlare di questo passaggio, gli sceneggiatori Gerry Duggan e Geoffrey Thorne, incaricati di raccontare le gesta di uno dei personaggi più seriosi della Casa delle Idee.

 

Solo #1, copertina di Paco DiazDuggan – Solo ha una parte importante nel prossimo arco narrativo di Deadpool, dopodiché passerà al fumetto dedicato a lui, che speriamo vi fornisca tutta l’azione, il dramma e l’umorismo di cui avete bisogno.

Thorne – Il tutto realizzato con grande eleganza. L’atmosfera della storia sarà quella di un’avventura d’azione con tratti comici. Un sacco di esplosioni. Faremo saltare un sacco di robaccia. L’etica del personaggio è quella di un antieroe, piuttosto violento, ma si adatta alle persone che ha intorno.

Molti pensano che Solo sia un pagliaccio, altri sono invece spaventati a morte da lui. Viene percepito in modo molto diverso.

Duggan – Nel primo numero sarà piuttosto chiaro che Solo non ha esattamente la miglior reputazione possibile. Del resto, non gliene importa proprio niente. Un tempo era un uomo tenuto assieme dalla sete di vendetta. Oggi quella motivazione è ancora dentro di lui, ma è più interessato a una buona paga.

 

I due hanno quindi parlato di questa esperienza di scrittura a quattro mani e di come si trovino l’uno con l’altro e insieme al disegnatore, Paco Diaz.

 

Duggan – Io e Geoff ci conosciamo da molti anni; un tempo ci trovavamo ai cestoni delle fumetterie a spulciare vecchi albi e parlare di comics, mentre ora ci lavoriamo sopra insieme. Geoff è un grande scrittore, con enorme talento per le storie di spionaggio. Abbiamo in mente un sacco di svolte di trama inaspettate per il primo arco narrativo.

Thorne – Gerry è grandioso. Davvero, non c’è altro da dire. Se non che è più divertente di me. E non mi mette pressione. Digrigna i denti, ogni tanto si strozza, ma non mi mette mai pressione. Finora, è stata una passeggiata. Lavorare alla Marvel mi ha permesso di stare al fianco di tanti grandi artisti. Questa volta c’è Paco Diaz che è spaventosamente bravo e mi fa sentire come se potessimo chiedergli di disegnare qualunque cosa.

Duggan – Lavorare con Paco è splendido. Ha un talento davvero enorme. Io ho sempre lavorato dando l’ultima ripulita e sistemata alle sceneggiature subito dopo aver visto i disegni, appena prima di inserire i dialoghi e funziona alla grande. Io e Thorne, comunque, non vediamo l’ora che la storia esca. Il primo arco narrativo prepara il terreno per un futuro molto pericoloso per Solo.

Non è mai stato sotto i riflettori e dovremo ricostruire la sua storia per rilanciarlo. Sappiamo che ha una ex di nome Catita, la madre di sua figlia. Al di là di questo, i lettori non sanno molto altro, ma Geoff ha una grande idea per il suo background che creerà un sacco di possibilità per le storie future. Non si tratta della tipica dinamica tra ex amanti.

Thorne – Solo è protagonista di una missione molto specifica, un uomo che opera nelle tenebre e nel sottomondo dell’Universo Marvel più noto. Daremo un sacco di risposte alle domande, anche quelle che nessuno ha ancora fatto, sulla sua vita.

Solo, bozzetti di Paco Diaz tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonti: Marvel | Newsarama