Unworthy Thor #1, copertina di Olivier CoipelL’ultima proposta per il caldo autunno del rilancio Marvel NOW! farà la felicità degli appassionati di Thor: lo sceneggiatore che ha firmato le migliori storie moderne del personaggio verrà affiancato da uno degli artisti più amati degli ultimi anni per rilanciare il Dio del Tuono originale. Jason Aaron e Olivier Coipel uniscono le forze per Unworthy Thor, la serie dedicata all’indegno Thor Odinson (o “Figlio di Odino”), privo di Mjolnir dai tempi del megaevento Original Sin, ma non per questo lontano dalle scene (come sanno i lettori di La Potente Thor).

Sarà la quarta serie regolare scritta da Aaron con protagonista un Tonante, lui che subentrò con il primo Marvel NOW! e il titolo Thor: God of Thunder; seguirono Thor e Mighy Thor, entrambe dedicate a Jane Foster, attuale degna Dea del Tuono. Per Coipel è invece un ritorno insperato dopo i fasti del ciclo firmato da Joe Michael Straczynski che rilanciò il personaggio alla grandissima, tuttora architrave delle storie asgardiane, e una breve rentrée nel corso della run di Matt Fraction.

La copertina dell’artista per Unworthy Thor #1 mostra Odinson stringere l’ascia Jarnbjorn, arma che da ormai qualche anno ha sostituito il fido Mjonir, e in procinto di sollevare la versione Ultimate del mistico martello giunta su Terra Prima dopo gli eventi di Secret Wars, come sanno i lettori di Thors, miniserie tie-in dell’evento.

Unworthy Thor debutterà a ottobre, primo mese di Marvel NOW! in cui conosceremo il nuovo status quo di Terra Prima – chiamato Divided We Stand – dopo i tumulti di Civil War II.

 

TUTTO SU MARVEL NOW! – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR