Captain Marvel #1, copertina di Ramon RosanasGrande periodo di novità per la Casa delle Idee: nelle ultime ore l’editore di New York ha annunciato il rilancio della serie personale di Carol Danvers, da tempo la nuova Capitan Marvel e nel futuro prossimo protagonista di un lungometraggio dei Marvel Studios.

Captain Marvel ripartirà dal numero #1 nei primi mesi del 2017 con ai testi Margaret Stohl – autrice dei romanzi delle Caster Chronicles, anche conosciuti come La sedicesima luna o Beautiful Creatures – e disegnato da Ramon Rosanas, artista visto all’opera su Ant-ManAstonishing Ant-Man.

La nuova serie narrerà le avventure di Carol Danvers successive a Civil War II, con il personaggio divenuto ancor più celebre nell’Universo Marvel per essersi opposto a Iron Man. Allo stesso tempo, questo rilancio in pompa magna fungerà da trampolino di lancio per il film in uscita nel 2019.

La Stohl ha recentemente rilasciato le sue prime dichiarazioni riguardo la sua nuova esperienza lavorativa a The Hollywood Reporter:

 

È divertente vivere questo momento in cui ho il compito di introdurre la gente a questa donna così potente, al di là dei fumetti. Diverrà uno degli eroi più popolari del mondo, ma ciò non sarà qualcosa che la metterà particolarmente a suo agio. E, ovviamente, ha perso molti amici che amava, cosa con la quale dovrà scendere a patti.

Detto ciò, avrà sempre il suo lavoro come comandante di Alpha Flight. Il suo attuale compito è reclutare e addestrare le nuove leve (cosa che ci fornirà ulteriore divertimento grazie a un bel cast di supporto). Inoltre bisognerà fare i conti con un misterioso pericolo che minaccerà tutto ciò che Carol ha costruito.

 

Dunque, Capitan Marvel diverrà sicuramente la supereroina più nota dell’Universo Marvel e le sue avventure saranno scritte da qualcuno che non ha mai sceneggiato fumetti prima, ma che di sicuro sa come raccontare personaggi femminili, oltre a essere molto esperta di cultura geek. La Stohl ha infatti creato il franchise fantasy Caster Chronicles, ma ha anche collaborato con Activision come sceneggiatrice di videogame, tra cui quelli dedicati a Spider-Man e ai Fantastici Quatto.

Vi ricordiamo, inoltre, che l’autrice ha già lavorato per la Marvel scrivendo il romanzo con protagonista la Vedova Nera intitolato Black Widow: Forever Red, uscito negli Stati Uniti l’anno scorso.

 

Provengo da un mondo di ragazze nerd e vado al Comic Con tutti gli anni, da prima di diventare scrittrice. Carol non potrà cancellare quanto accaduto in Civil War II, qualcosa destinato a cambiare tutto. Presto si troverà a giocare in Serie A, ma capirà subito che questo significa che il gioco sarà più pericoloso e complicato che mai.

 

Restate sintonizzati con noi per ulteriori annunci e aggiornamenti dal fronte Marvel NOW!

 

TUTTO SU MARVEL NOW! – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: THR