Tradimento. Una parola che compare spesso nelle storie di supereroi di gruppo. In questo caso, non esattamente di supereroi, dato che il gruppo in questione è composto di Stregoni Supremi. Robbie Thompson, sceneggiatore di Doctor Strange and the Sorcerers Supreme, ha parlato di quest’argomento relativamente alla sua serie.

Ovviamente, se non volete sapere chi tradirà chi, siete avvertiti del fatto che questo articolo è SPOILER.

 

Doctor Strange and the Sorcerers Supreme #5, anteprima 01

La presenza di Sir Isaac Newton in questa serie è una delle grandi idee dell’editor Nick Lowe ed io sarò sempre in debito con lui per la scelta di includere la versione del grande scienziato che ci hanno regalato Jonathan Hickman e Dustin Weaver.

Nick era l’editor di S.H.I.E.L.D., la serie in cui i due lo introdussero, quindi lo conosce bene e aveva le sue ragioni per raccomandarlo come qualcuno che Merlino, in difficoltà, avrebbe chiamato in aiuto.

Il vero Newton non era ovviamente un membro dello S.H.I.E.L.D., ma era affiliato a una serie di società segrete, nonché uno studioso di alchimia e una persona decisamente complicata, al di là di quello che comunemente si sa di lui.

Ecco perché avevamo la sensazione di poterlo spingere fino alle estreme conseguenze narrative e sfruttarlo come una sorta di bomba a orologeria pronta ad esplodere all’interno del gruppo di Stregoni Supremi. Una delle idee per questa serie era realizzare una sorta di Sporca Dozzina, ma con la magia, quindi una scheggia impazzita dovevamo per forza averla su per la manica. Newton era perfetto per il ruolo.

Il tomo di magia per cui tradisce tutti gli altri è qualcosa di completamente nuovo e vi sveleremo nuovi particolari in futuro. Si tratta di qualcosa di davvero pericoloso, soprattutto nelle mani di Newton. Abbiamo già mostrato una serie di flashback sul personaggio e dal numero #5 torneremo al presente della nostra storia, per poi introdurci nuovamente nel passato di Newton e scoprire il perché del suo tradimento.

Ora ha a disposizione sia questo libro che lo Spirito della Vendetta che ha sottratto a Kushala, il che lo rende davvero una minaccia notevole. E, come se non fossero già abbastanza i guai di Stephen Strange, ora Newton sta puntando al presente dell’Universo Marvel, quello che il Dottore deve proteggere. Potrebbe essere più di quel che gli Stregoni Supremi possono affrontare.

 

Nel numero #5 ci sarà anche il Dottor Destino, in un flashback che mostra il primo incontro fra Strange e Isaac Newton. Thompson ha confessato di essere un fan sfegatato di Victor Von Doom, che metterebbe a forza in ogni fumetto che scrive, se potesse.

 

Con il numero #6, il nuovo arco narrativo ha definitivamente inizio e si concentrerà su Strange e sul suo ruolo di sempre maggior leadership. Gli Stregoni Supremi erano talmente impegnati ad affrontare The Forgotten che non si sono accorti di una serpe in seno. Newton va fermato e, nel processo, avremo tempo per una serie di cammei di personaggi del passato di Strange.

Javier Rodriguez ha avuto una notevole idea narrativa. Le tavole del nuovo arco avranno una struttura che permetterà al lettore di diventare Doctor Strange e fare le sue scelte per lui. È una sfida mettere assieme i pezzi per una storia così, ma si tratta di qualcosa di incredibile, in cui Javier ha messo tutto se stesso. adoro la sua volontà di superare ogni volta i confini delle possibilità del fumetto.

 

Rodriguez tornerà a disegnare Doctor Strange and the Sorcerers Supreme dal numero #6, mentre il quinto sarà opera di Nate Stockman, già disegnatore di Spidey, per i testi proprio di Robbie Thompson, che non potrebbe essere più felice di riabbracciare il collega.

Doctor Strange and the Sorcerers Supreme #5, anteprima 02

 

TUTTO SU DOCTOR STRANGE AND THE SORCERERS SUPREME – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Comic Book Resources