Come riportato in una precedente news, a settembre Amazing Spider-Man taglierà il traguardo delle 850 pubblicazioni. Per l’occasione, la Marvel celebrerà l’evento con un albo speciale scritto da Nick Spencer e disegnato da Ryan OttleyHumberto Ramos e dal veterano Mark Bagley. Soprattutto, su queste pagine, assisteremo al ritorno sulla scena di Norman Osborn, che dovrebbe tornare a indossare i panni del Goblin originale.

 

 

Ma le sorprese non finiscono qua. Un nutrito gruppo di artisti di primissimo piano renderà omaggio alla testata ammiraglia dell’Arrampicamuri: Tradd MooreKurt BusiekChris BachaloAaron Kuder, e Saladin Ahmed firmeranno alcune storie brevi, mentre Mahmud Asrar, Bruce Timm, InHyuk Lee, Nick Bradshaw, Olivier Coipel, J. Scott Campbell, Patrick Gleason e i già citati Bagley e Ramos realizzeranno delle variant cover.

Di seguito trovate la sinossi e le prime copertina diffuse dalla Marvel di Amazing Spider-Man #850:

 

Amazing Spider-Man raggiunge un altro importante traguardo e lo festeggiamo in pieno Spider-Style! Se già non dovesse essere abbastanza difficile per Spider-Man fare i conti con il regno di terrore del Mangiapeccati… Goblin è tornato!

Spidey ne ha passate tante, ma la peggior cosa che gli sia mai capitata rappresenta il preludio a quanto succederà su queste pagine, con un’epica storia principale firmata da una vera Hall of Fame di Spider-Autori.

Se non dovesse bastare, questo numero può vantare una raccolta di racconti brevi firmati da autori di prestigio quali Tradd Moore, Kurt Busiek, Chris Bachalo e Saladin Ahmed!

 

 

Vi ricordiamo che il 29 luglio uscirà negli Stati Uniti Amazing Spider-Man #45, sulle cui pagine avrà inizio l’arco narrativo Sins Rising. Scritto da Spencer per i disegni di Bagley, il racconto sarà incentrato sulla figura del Mangiapeccati, riportato in vita da Kindred nel finale del numero #37.

Adesso, la Marvel ha annunciato che il 16 settembre uscirà un one-shot collegato alla vicenda: si tratta di Amazing Spider-Man: The Sins of Norman Osborn, speciale che vedrà il Tessiragnetele mettere insieme una squadra composta da Miles Morales, Spider-Woman, Ghost-Spider, Spider-Girl e Madame Web per fronteggiare la minaccia. I testi sono dello sceneggiatore titolare della serie mentre i disegni sono a opera del nostro Federico Vicentini e la copertina è di Ottley.

Di seguito trovate la sinossi e la copertina dello speciale:

 

Il Mangiapeccati ha fatto il salto di qualità grazie a Kindred e il suo malvagio piano sta funzionando. New York è in fiamme per mano sua, il Ravencroft è sotto assedio e Spider-Man sembra essere l’unico a distinguere il bene dal male. Di certo, non riceverà aiuto dal direttore del Ravencroft, Norman Osborn, il cui passato perseguiterà sia lui che Spider-Man! A questo punto, Spidey chiamerà i suoi Fantastici Amici Miles Morales: Spider-Man, Spider-Woman, Ghost-Spider, Spider-Girl e Madame Web in aiuto. L’Order of the Web è nato.

 

Amazing Spider: Man: The Sins of Norman Osborn, copertina di Ryan Ottley

 

 

Fonti: CBR | Games Radar