The Mighty Valkyries #1, copertina di Mattia De Iulis

All’interno dell’evento King in Black, abbiamo assistito al ritorno delle Valchirie. La miniserie Marvel conta quattro numeri, ha esordito lo scorso gennaio ed è scritta da Jason Aaron e Torunn Grønbekk per i disegni di Nina Vakueva. Le copertine degli albi sono state realizzate dal nostro Mattia De Iulis. Come già vi abbiamo anticipato in una precedente news, gli eventi narrati in questa storia innescheranno un nuovo titolo – The Mighty Valkyries – dedicato alle potenti guerriere di Asgard. I testi saranno ancora una volta firmati da Aaron e dalla Grønbekk, mentre i disegni saranno firmati da De Iulis.

Al centro della scena, troveremo Jane Foster, che ha recentemente scoperto di non essere affatto l’unica Valchiria rimasta, e Loki, personaggio che ricoprirà il ruolo di ispiratore della missione. Adesso, la Marvel ha diffuso una copertina variant realizzata da Russell Dauterman che sarà disponibile con il primo numero di questa nuova serie e affiancherà quella regular del disegnatore italiano.

 

 

Di seguito trovate la descrizione fornita dalla Casa delle Idee per l’esordio di The Mighty Valkyries e una gallery in cui abbiamo raccolto per voi la variant di Dauterman e una tavola in bianco e nero disegnata da Erica D’Urso per una storia aggiuntiva:

 

Jane Foster credeva di essere l’unica Valchiria rimasta, ma la lotta contro Knull, il Re in Nero, l’ha smentita. Ora le Valchirie devono ridefinire i loro ruoli in un mondo che diverso – e Asgard non lo renderà certo facile. Quando Loki giunge da Jane e le riporta voci di una bestia che incombe sulle anime di Midgard, lei entra in azione, ma non è l’unica dopo la strana fuorilegge. Avrà bisogno di rinforzi… ma il suo antico collega ha altre priorità. Anni fa, il guerriero fece una promessa a una donna che amava. E ora è il momento di andare fino in fondo. Scoprite la vera storia dietro la nuova stella dell’Universo Marvel e non perdete l’inizio di una nuovissima epica avventura firmata dai potenti Jason Aaron, Torunn Grønbekk e Mattia de Iulis!

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Marvel