Juggernaut #1, copertina di Geoff Shaw

Il 23 settembre esce negli Stati Uniti il primo numero di Juggernaut, miniserie Marvel in cinque parti scritta da Fabian Nicieza (X-Force) e disegnata da Ron Garney (Captain America) dedicata al Fenomeno. Le copertine del progetto saranno firmate da Geoff Shaw (Thanos) e la trovate qua accanto.

L’ultima apparizione di Cain Marko risale X-Men: Black – Juggernaut, one-shot scritto da Robbie Thompson per i disegni di Shawn Crystal. Da quel momento, si sono perse le tracce dello storico villain degli X-Men il quale, adesso, è pronto a fare il suo ritorno. Nel frattempo, però, la situazione è decisamente cambiata.

Sulle pagine delle miniserie House of X e Powers of X, abbiamo assistito a un radicale cambiamento di status quo degli Homo Superior; inoltre, tra gli aspetti introdotti dall’architetto di questo rivoluzione, Jonathan Hickman, troviamo la nascita della nazione mutante a sull’isola di Krakoa. Adesso, il fratellastro di Charles Xavier deve riuscire a trovare una propria dimensione visto che, non essendo un mutante, non può farne parte.

 

 

Dopo il rinvio dettato dall’emergenza Coronavirus, avremo finalmente la possibilità di leggere questa nuova avventura del Fenomeno. In queste ultime ore, la Casa delle Idee ha diffuso una nuova anteprima con le prime pagine dell’albo d’esordio.

 

Una gemma mistica. Una forza dal potere travolgente. Niente può fermare il Fenomeno. Tranne lui stesso. Un altro edificio crolla. Cain Marko lascia che siano gli altri a raccogliere i pezzi di ciò che ha distrutto. Il famoso X-scrittore Fabian Nicieza (X-ForceDeadpool) e il celebrato artista Ron Garney (Captain AmericaDaredevil) uniscono le forze per condurre l’Inarrestabile verso una nuova e audace direzione!

 

 

 

Fonte: CBR