È uno dei “sopravvissuti” per eccellenza, e come tale è riuscito a lasciarsi alle spalle anche il cataclisma di Secret Wars: Vecchio Logan, il Wolverine del futuro già protagonista di una memorabile saga personale, è approdato nel Nuovissimo Universo Marvel: si è già guadagnato un posto negli Extraordinary X-Men, ma ora si conquista anche una sua serie personale curata dallo stesso autore di Extraordinary, Jeff Lemire, e illustrata da Andrea Sorrentino. Ecco il comunicato stampa ufficiale di presentazione della serie diffuso dalla Marvel:

 

A cinquant’anni da oggi, Logan – l’uomo che non si fa più chiamare Wolverine – avrà sopportato molte atrocità: i criminali dell’Universo Marvel hanno fatto fronte comune e hanno eliminato tutti gli eroi del mondo. Il migliore amico di Logan, Occhio di Falco, sarà assassinato a sangue freddo proprio davanti ai suoi occhi. E Bruce Banner, reso pazzo dalle stesse radiazioni che avevano generato la sua superforza, avrà generato una famiglia di Hulk animaleschi che massacreranno la moglie e i due figli di Logan. Ma ora Vecchio Logan si risveglia nel presente e scopre di vivere in un mondo dove queste atrocità non sono ancora accadute. E ha intenzione di cogliere questa opportunità di riscrivere la storia e assicurarsi che il suo futuro non possa mai avverarsi…

 

Nella gallery sottostante trovate alcune pagine in anteprima del numero #1 della serie e un’antologia delle variant cover a essa dedicate.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Old Man Logan #1

 

 

Fonte: CBR