A distanza di trent’anni dalla pubblicazione di Futuro imperfetto, lo sceneggiatore Peter David avrà la possibilità di narrare le origini di uno dei protagonisti della storia: il Maestro, la spietata versione alternativa di Hulk proveniente da un futuro distopico. La pubblicazione – non è stato specificato, ma si presume sia una miniserie – si intitolerà Maestro, e il numero d’esordio è previsto per agosto negli Stati Uniti.

Sul proprio sito ufficiale, la Marvel ha inoltre ufficializzato il coinvolgimento dello storico disegnatore di Incredibile Hulk Dale Keown (che con David ha firmato un ciclo di storie amatissimo) e di Germán Peralta (Swamp Thing).

 

 

Di seguito trovate le dichiarazioni rilasciate dallo stesso David e dall’Editor-in-Chief C.B. Cebulski, che ha colto l’occasione per rimarcare la volontà di rimettere in moto la Casa delle Idee ora che le restrizioni per l’emergenza Coronavirus si stanno lentamente allentando:

 

Maestro #1, copertina di Dale Keown

David – Quando ho creato il Maestro per Futuro imperfetto, non avevo idea che avrebbe raggiunto questo livello di popolarità e che sarebbe resistito fino a oggi.

Finora ho solo avuto la possibilità di alludere alle sue origini, perciò mi sono emozionato quando mi è stata data l’opportunità di approfondirle in questa serie, e non vedo l’ora che i fan vedano le tavole che sono in arrivo!

Cebulski – Non potremmo essere più emozionati nel riprendere la distribuzione dei fumetti Marvel ai migliori fan al mondo. Come abbiamo annunciato, nelle prossime settimane manterremo un’equilibrata scaletta di pubblicazioni, in attesa che l’intero settore ritorni alla normalità.

Stiamo però già lavorando duramente su molte nuove storie come questa, e non vediamo l’ora di potervi dire altro su quel che verrà! Aspettatevi nuovi annunci molto presto.

 

Vi ricordiamo che la scorsa estate, Peter David e Dale Keown avevano firmato uno speciale sul Golia Verde (tuttora inedito in Italia) in occasione dell’ottantesimo compleanno della Marvel.

In attesa di scoprire cos’abbia portato alla nascita del Maestro, qua sotto trovate la variant cover firmata dal leggendario George Pérez, disegnatore di Futuro imperfetto.

 

Maestro #1, copertina di Dale Keown

 

 

Fonte: Marvel