Manca sempre meno al Galà Infernale, evento mutante che coinvolgerà tutte le X-testate in uscita negli Stati Uniti nel mese di giugno. Oltre a presentare all’Universo Marvel la nuova iterazione degli X-Men, la serata punta a diventare una festività ricorrente per gli abitanti di Krakoa.

 

 

Sin dalle prime indicazioni diffuse in rete, è apparso evidente come la storia sia cruciale per lo sviluppo delle trame imbastite da Jonathan Hickman – lo sceneggiatore che ha dato il via alla rivoluzione mutante con le miniserie House of X e Powers of X – e dai suoi colleghi; in particolare, le ripercussioni saranno tali da coinvolgere l’intera comunità supereroistica.

L’evento partirà il 2 giugno sulle pagine di Hellions #12 e proseguirà sulle altre pubblicazioni mutanti; tra queste, troveremo anche lo speciale Planet-Size X-Men, scritto da Gerry Duggan per i disegni di Pepe Larraz. In questi ultimi giorni, la Casa delle Idee ha diffuso alcune tavole in anteprima, oltre alle copertine variant firmate rispettivamente da Olivier Coipel e da Terry e Rachel Dodson. L’aspetto più interessante è senza dubbio il debutto di un nuovo Homo Superior di livello Omega, che contribuirà a rendere il one-shot una lettura imperdibile e determinante per l’apertura di una nuova fase nella vita degli X-Men.

 

 

Come vi abbiamo riportato in una precedente news, i mutanti indosseranno degli abiti nuovi, realizzati ad hoc per l’occasione. Ispirata dalla bellezza degli outfit firmati da Russell Dauterman e altri disegnatori, l’artista Rachael Stott ha realizzato gli abiti per i Fantastici Quattro. Si tratta, ovviamente, di fan art e le abbiamo raccolte per voi nella gallery qua sotto.

 

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonti: CBR | CBR