Come già dovreste sapere, la Marvel ha recentemente chiesto ai propri lettori di votare per selezionare l’ultimo e definitivo membro della nuova squadra degli X-Men, da scegliere tra dieci diversi super eroi mutanti. I candidati erano Banshee, Polaris, Forge, Boom-Boom, Tempo, Cannonball, Sunspot, Forzuto, Marrow e Corazza.

 

Leggi anche X-Men: la Marvel svela i primi esclusi della nuova formazione

 

La verdecrinita Lorna Dane ha sconfitto tutti gli altri nel confronto elettorale e sarà quindi Polaris, che ha ereditato i propri poteri dal padre, Magneto, ad entrare tra i protagonisti della serie, in procinto di passare nelle mani del nuovo team creativo, formato da Gerry Duggan e Pepe Larraz. Jordan D. White, supervisore delle testate mutanti Marvel, ha commentato così il risultato.

 

White – Le elezioni dell’ultimo degli X-Men sono state un’esperienza grandiosa per tutta la nostra divisione narrativa. Ogni autore, artista ed editor si è divertito un mondo alla risposta incredibile dei nostri fan a questo evento mai visto. Avevamo ragione fin dall’inizio ad affidare a tutti voi la scelta. Credo sia stato il miglior modo possibile per dare il calcio d’inizio alla nuova serie sugli X-Men.

 

In effetti, le votazioni sono state un grande successo e la risposta sui social media è stata colossale, con tanto di campagne d’opinione dei fan per sostenere un eroe oppure un altro. E a tal proposito, la Casa delle Idee ha pubblicato l’ordine di arrivo finale. Polaris batte sul podio il veterano irlandese noto come Banshee e uno tra i più amati della squadra originale dei Nuovi Mutanti, ovvero Sunspot.

 

1) Polaris
2) Banshee
3) Sunspot
4) Forge
5) Tempo
6) Corazza
7) Boom-Boom
8) Marrow
9) Cannonball
10) Forzuto

 

Anche il prossimo sceneggiatore della serie, Gerry Duggan, ha commentato la vittoria.

 

Duggan – Io e Pepe Larraz siamo felicissimi di avere Polaris a bordo per il prossimo anno di avventure degli X-Men. Leah Williams e David Baldeon le hanno dato lustro su X-Factor e noi ci assicureremo che continui a brillare. La squadra è al completo e tutti i membri avranno a disposizione almeno un albo per cercare di essere non solo il mutante più figo in assoluto, ma il personaggio più importante dell’intero Universo Marvel, per un mese. Non vediamo l’ora di avervi tutti con noi per questo viaggio.

 

 

Nella gallery qui sotto, godetevi i commenti degli esclusi e la gioia della vincitrice, raccontati nelle serie in cui compaiono.

 

 

 

Fonte: Marvel