A novembre, si è chiusa una miniserie dedicata a Shang-Chi, eroe asiatico creato da Steve Englehart e Jim Starlin sulle pagine di Special Marvel Edition #15 (1973) e protagonista di un film dei Marvel Studios in uscita nel 2021. L’opera – firmata da Gene Luen Yang (Superman), Dike Ruan (Friendly Neighborhood Spider-Man) e Phillip Tan (Black Order) – ha segnato il rilancio del Maestro del Kung Fu.

 

 

In queste ultime ore, la Marvel ha annunciato che a gennaio uscirà una nuova storia dedicata al personaggio intitolata The Legend of Shang-Chi. Questa volta, in cabina di regia troviamo la sceneggiatrice Alyssa Wong (Star Wars: Doctor Aphra) e il disegnatore Andie Tong (The First Law: The Blade Itself).

Per l’occasione, avremo modo di vedere Shang-Chi indossare un nuovo costume e scontrarsi contro Deathstrike: qualcuno sta rubando delle armi di distruzione di massa e tocca al Nostro affrontare la letale assassina legata a questi furti.

Ecco le prime dichiarazione della scrittrice rilasciate a margine dell’annuncio:

 

Wong – Per questa avventura, volevo mettere Shang-Chi contro un villain che avesse lo stesso stile di combattimento, un fisico altrettanto agile. Lady Deathstrike mi è sembrata una scelta naturale.

 

Di seguito trovate una gallery in cui abbiamo raccolto per voi la copertina, firmata dallo stesso Tong, e le prime tavole di The Legend of Shang-Chi #1.

 

 

 

Fonte: Marvel