Non dovrebbe sorprenderci più di tanto il fatto che il casato reale degli Inumani debba scontrarsi con avversari di pari rango in una lotta per il potere; dopotutto, l’elemento dinastico e politico è sempre stato uno degli ingredienti essenziali delle avventure di Medusa e compagni. Tuttavia, in tempi più recenti, tra la guerra contro i mutanti e l’esilio nello spazio profondo, gli scontri tra casati nobiliari erano passati in secondo piano.

Al Ewing  e Kevin Libranda correggono il tiro con Royals #7 e riportano in scena alcuni vecchi nemici dimenticati da tempo dalla continuity Marvel al fine di farne i rivali per eccellenza del casato reale Inumano. Ewing annuncia il ritorno in scena degli Snark dalle pagine del sito ufficiale della Casa delle Idee con queste parole:

 

Royals #7, copertina di Sanford GreeneStavo cercando una razza guerriera aliena nell’Universo Marvel che non fosse stata usata da qualche tempo e gli Snark erano perfetti. Non mi sono accorto finché non avevo già scritto buona parte della storia, che dal punto di vista degli Snark, i loro regnanti si stanno inoltrando nello spazio alla ricerca di ulteriore potere, una sorta di missione speculare a quella della Famiglia Reale degli Inumani, quindi è più che appropriato che che finiscano per imbattersi gli uni negli altri in questo modo.

Gli Snark sono guerrafondai, ma non sono solo degli alieni scatenati: le loro guerre sono principalmente guerre civili, lotte per la successione al trono. Nella situazione in cui si trovano al momento, una fazione di eredi Snark sta vagando per la galassia alla ricerca di armi e di poteri utili da trafugare, e gli Inumani che solcano le rotte spaziali finiscono nel loro mirino.

Questo gruppo in particolare aveva già rubato le “armi” Kymelliane prima che li incontrassimo, il che significa che possiedono già tutti i poteri del Power Pack, vale a dire un sostanziale livello di controllo sulle forze fondamentali dell’universo. Quindi, quando fanno l’ingresso nella storia, sono già in grado di dare del filo da torcere alla Famiglia Reale…

E questo ancor prima che inizino ad accaparrarsi le capacità degli Inumani. Proprio come accade con gli esseri umani, abbiamo Snark di varie dimensioni e vario aspetto, e persino nel seguito del Principe Hyinar vediamo personalità diverse che si scontrano tra loro. Ma, al di là delle divergenze personali, questo specifico gruppo dimostra di avere un notevole sangue freddo… e non solo in senso letterale.

Per tentare i curiosi, aggiungerò che nel corso di questo arco, due personaggi della Famiglia Reale si metteranno assieme, uno di loro cambierà per sempre – almeno finché ho voce in capitolo! – e scopriremo il segreto delle Lance Celesti, in una gloriosa splash-page a colori!

 

TUTTO SU ROYALS – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel