Giunge ai nastri partenza la “nave ammiraglia” di ResurrXion, il rilancio delle testate mutanti (e Inumane) che vedrà Uomini X e compagni tornare a un’epoca più solare e a una dimensione più eroica.

X-Men: Gold, il gruppo principale dei pupilli di Xavier, fa il suo primo passo in questa nuova era con un numero #1 firmato da Marc Guggenheim e Ardian Syaf – in uscita il 5 aprile negli Stati Uniti – e l’artista, ospite del sito ufficiale Marvel, condivide alcune tavole in anteprima, accompagnate dagli studi dei personaggi e da alcuni brevi commenti alla loro realizzazione.

 

X-Men: Gold #1, copertina di Ardian Syaf

X-Men: Gold è un sogno che diventa realtà. Parliamo degli X-Men, ogni artista sogna di poterli disegnare, ne sono sicuro. In realtà la sfida dei costumi non è stata troppo impegnativa: Marc Guggenheim aveva una visione ben precisa di come dovevano essere, voleva che riportassimo in scena le vecchie divise, che adoro, quindi non c’è stato bisogno di cambiare molto.

L’unica eccezione è Rachel Grey, che ha un costume nuovo di zecca. Marc aveva chiesto che il suo nuovo look non fosse collegato a nessuno dei precedenti, un’idea che mi piace molto. Gli editor mi sono stati di grande aiuto in questo.

Nel numero #1 gli X-Men si scontrano con una nuova Confraternita dei Mutanti Malvagi. Facendo un po’ di ricerche ho scoperto che anche loro avevano molte varianti nei costumi. Ho preso gli elementi più singolari e li ho applicati alla nuova versione.

Lavorare con Marc è fantastico, ne sono orgoglioso perché il suo è un nome famoso. Le sceneggiature sono molto facili da interpretare per chi le disegna, e Marc riesce a trasmettere tutte le emozioni e le atmosfere della storia nelle sue pagine.

 

TUTTO SU X-MEN: GOLD – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel