ResurrXion, il rilancio primaverile della Marvel che suggerisce un ritorno in grande stile dei mutanti agli antichi fasti, non è destinato a cambiare solo la vita degli homo superior, anche perché il conflitto di Inhumans vs. X-Men lascerà sicuramente segni e cicatrici a livello più globale.

Tra le novità che troveremo al risveglio, quando le polveri si saranno posate e la ragione tornerà a vincere sulle passioni, ecco un nuovo team di Secret Warriors. Casomai ve lo chiedeste, quanto segue è un immenso SPOILER.

TUTTO SU RESURRXION – LEGGI ANCHE:

 

Quale connessione con la squadra originale, messa assieme dal più anziano Nick Fury, per volontà creativa di Brian Michael Bendis e Jonathan Hickman? Innanzitutto, a fare da trait d’union, c’è Daisy Johnson, anche nota come Quake. Con lei, Ms. Marvel, Moon Girl (assieme al fido Devil Dinosaur), Inferno e Karnak.

Una squadra di Inumani, pertanto? L’autore, Matthew Rosenberg – che sarà coadiuvato da Javier Garron ai disegni – dice di no. Oltre a molte altre cose.

 

Secret Warriors #1, copertina di Javier GarronSono un grande fan dei Secret Warriors di Jonathan Hickman, una delle storie Marvel più belle degli ultimi dieci anni. Per quanto sia una tentazione riprenderne temi e dinamiche, sono abbastanza sicuro che nessuno vorrebbe rileggere quella stessa, identica storia.

Quel che faremo noi in questo fumetto è difficile da definire. Io volevo chiamare il team con il nome di All-Winners Squad, all’inizio. Ho scoperto così che trovare un buon nome per un fumetto non è quasi mai semplice. Tuttavia, per una serie di ragioni quasi intangibili, siamo approdati a citare i Secret Warriors. Inoltre, questa è decisamente la squadra di Quake, destinata ad affrontare una minaccia enorme e ad agire in clandestinità, fra gli intrighi.

Nella storia, troverete elementi che starebbero bene in Runaways, X-Men, in cicli dei Vendicatori, degli Eroi in Vendita, persino dei Difensori. Ma la segretezza della missione di Daisy e dei suoi, infine, ha vinto. Quake è un personaggio grandioso, passato dall’essere un’arma segreta dello S.H.I.E.L.D. a trovare una sua identità indipendente. L’abbiamo vista crescere costantemente, pur essendo una ragazza ancora giovanissima.

Nella nostra storia, tenterà guidare il team, di diventare un leader, ma non per un capriccio. La strada più corretta da prendere non sarà quella più semplice, e questa è una buona occasione per vedere Daisy compiere i suoi errori e scoprire, lungo la strada, se la sua reputazione è meritata. Non credo che sarà felice di avere il comando, ma sa di essere stata la pupilla di Nick Fury e che questo comporta delle responsabilità.

Adoro Ms. Marvel e Moon Girl, due dei migliori personaggi degli ultimi anni, e ho immensa ammirazione per quel che i rispettivi autori hanno fatto sulle serie regolari. Cercherò di fare del mio meglio per metterle in situazioni nuove, mettere in luce le loro enormi personalità. Kamala e Quake saranno l’anima del gruppo, sotto molti punti di vista, mentre Lunella rimarrà se stessa, una mente geniale. È possibile che ci siano conflitti e frizioni, ovviamente.

Inferno, uno dei due veterani Inumani, ha intenzione di farsi avanti per affrontare le difficoltà che il mondo sa affrontando. Paradossalmente, sarà l’eroismo della giovane Kamala a ispirarlo e a spingerlo a cercare una guida in lei, a vederla come un modello da seguire. Karnak ha un ruolo molto particolare nella storia. Talmente particolare che devo mantenere il mistero.

Ci saranno delle aggiunte ai membri, con l’andar del tempo, alcune che vedranno dei personaggi amatissimi dai lettori. E no, non tutti saranno Inumani, perché, visto quel che questo team dovrà affrontare, ci sarà decisamente bisogno di un aiuto dall’esterno della comunità di Attilan.

 

 

Fonte: Comic Book Resources